rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Lo stabilimento Sanofi di Brindisi nuovo top sponsor dell'Enel Basket

La Sanofi Aventis, multinazionale della farmaceutica presente da anni a Brindisi con uno stabilimento, è il nuovo top sponsor dell’Enel Basket Brindisi. Il matrimonio verrà celebrato già a partire da domenica prossima, 6 marzo, in occasione della gara casalinga contro Pesaro

BRINDISI – La Sanofi, multinazionale della farmaceutica presente da anni a Brindisi con uno stabilimento, è il nuovo top sponsor dell’Enel Basket Brindisi. Il matrimonio verrà celebrato già a partire da domenica prossima, 6 marzo, in occasione della gara casalinga contro Pesaro.

“Sanofi  - si legge in un comunicato dell’Enel - entra a far parte del mondo Enel Basket in qualità di Top Sponsor, allargando la comprensione da parte Lo stabilimento Sanofi Aventis di Brindisidelle eccellenze industriali che operano nel nostro territorio sull’importanza del connubio con la pallacanestro per rappresentare una migliore integrazione sociale degli interessi che si realizzano nel nostro territorio. L’azienda ricorda che “essere un protagonista delle politiche a favore della salute implica la necessità di agire in modo etico e responsabile, promuovendo lo sviluppo economico e sociale in tutte le realtà in cui il Gruppo Sanofi opera”. 

“La crescita esponenziale della squadra New Basket Brindisi, realtà di spicco nel panorama sportivo italiano ed internazionale – si legge ancora nella nota - è espressione del proprio impegno verso il territorio e le comunità in cui opera. La collaborazione tra New Basket Brindisi e il sito produttivo Sanofi a Brindisi prevede una presenza sul campo da gioco (lunetta) e fuori dal campo con una serie di iniziative promo-pubblicitarie di particolare valore”.

Giovanni Morelli, Direttore dello Stabilimento Sanofi di Brindisi: "Siamo orgogliosi di supportare l’Enel Basket Brindisi, una realtà sportiva che ci lega al territorio in cui opera il nostro stabilimento. Come azienda leader della salute che pone il paziente al centro delle proprie attività, Sanofi si impegna a sensibilizzare le persone su uno stile di vita sano e legato al movimento.”

Fernando Marino, Presidente New Basket Brindisi Spa: "Siamo fieri che New Basket Brindisi sia finalmente diventata un polo di attrazione anche per lo stabilimento Sanofi, con una presenza consolidata sul territorio locale. Il nostro è un progetto serio, che si pone obiettivi dentro e fuori dal campo. La sostenibilità nel tempo della squadra New Basket può essere garantita da collaborazioni come questa e dall’aumento del numero degli investitori. Ci auguriamo di poter iniziare con Sanofi un percorso importante e duraturo nel tempo”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo stabilimento Sanofi di Brindisi nuovo top sponsor dell'Enel Basket

BrindisiReport è in caricamento