menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Campionati regionali di cross: una mesagnese sul podio femminile

Lorena Ghezzi dell’asd Atletica Mesagne ha conquistato il primo posto nella prova degli otto chilometri a Cave di Fantiano (Taranto), guadagnando la qualificazione ai campionati italiani. Decimo posto assoluto categoria uomini a Marco Palmisano

MESAGNE- È Lorena Ghezzi la mesagnese che ha conquistato il primo posto della prova degli otto chilometri nella competizione Campionati regionali di società di cross 2021, guadagnando così la qualificazione ai campionati italiani.

Si è svolta il 24 gennaio a Cave di Fantiano (Taranto) la prima prova dei Campionati Regionali di Società di cross 2021 che ha accolto circa 250 atleti di tutte le categorie in rappresentanza di 57 società provenienti da tutta la regione.

L’atleta Lorena Ghezzi dell’asd Atletica Mesagne si è dunque qualificata ai prossimi campionati italiani di specialità in programma a Campi Bisenzio, Firenze, il prossimo 13 e 14 marzo 2021. L’asd Atletica Mesagne, sponsorizzata dal gruppo Bianco Petroli, ha partecipato con un gran numero dei suoi atleti ed ha raggiunto un risultato davvero entusiasmante nella categoria donne ed il decimo posto assoluto nella categoria uomini con l’atleta Marco Palmisano.

32be3c9b-ddb4-4fa1-81d8-209bd9134924-2

La gara, tenutasi nella massima sicurezza e rispetto di tutti i protocolli delle più recenti norme anti-Covid stabiliti dalla Fidal e dal Coni, non ha premiato solo il singolo atleta ma bensì le società, grazie al miglior piazzamento dei suoi primi tre atleti.

I Campionati Regionali proseguono con il prossimo appuntamento previsto a Palo del Colle il 07 febbraio. La sfida, ora, diventa davvero interessante perché le migliori società Pugliesi nelle relative categorie staccheranno il biglietto per accedere alla gara nazionale di corsa campestre.

Le classifiche di società dopo la prima prova:

  • Senior-promesse uomini – 1^ atletica Pro Canosa; donne – 1^ Atletica Mesagne Avis
  • Junior uomini – Amatori Atletica Cisternino Ecolservizi; donne – Enterprise giovani atleti
  • Allievi uomini – Amatori Atletica Cisternino Ecolservizi; donne – Galatletica dream team
  • Cadetti uomini – Officina atletica 2010; donne – Nuova atletica Bitonto
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lutto per l'arcivescovo Satriano, è deceduta la mamma Giovanna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento