rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Inclusione nello sport, ecco "Giochiamo senza barriere"

Presentata stamani l'iniziativa dei Lions patrocinata dal Comune di Brindisi. L'evento sabato prossimo al PalaVinci

BRINDISI - Sabato 23 marzo al Palavinci di Brindisi si svolgerà “Giochiamo senza barriere”, una giornata di sport inclusiva dei ragazzi diversamente abili, che si sfideranno e condivideranno momenti di gioco e divertimento. La manifestazione ludico-sportiva è organizzata da Lions Club Distretto 108 Ab Puglia ed è patrocinata dal Comune di Brindisi, con il coinvolgimento anche deii Lions Club Zona 13 Puglia Champions, Brindisi, Ostuni Host, Ostuni Città Bianca, Ceglie Messapica Alto Salento e Leo Club Virgilio Brindisi.

locandina def Giochiamo senza barriere-2L’evento è stato presentato oggi con la partecipazione degli assessori comunali allo Sport, Oreste Pinto, e ai Servizi sociali, Isabella Lettori, del presidente Lions Brindisi, Giuseppe Dabbicco, la dirigente regionale di Special Olympics, Ketti Lorusso, e Alfonso Baldassarre officer distrettuale. La manifestazione avrà inizio alle 9.30, presso la struttura sportiva di via Don Luigi Guanella al rione Cappuccini, con la cerimonia di apertura dei giochi. Dalle 10 fino alle 12.30 i ragazzi si cimenteranno in gare di basket, calcio a 5, bowling e badminton.

Al termine delle gare si svolgeranno la premiazione e la cerimonia di chiusura. Ogni partecipante riceverà una medaglia per la partecipazione. “L’obiettivo dei Lions è quello di eliminare le discriminazioni – sottolineano dal sodalizio - ed è per questo che ci impegniamo non per fare qualcosa per gli altri ma con gli altri”. E’ prevista la partecipazione di circa 160 ragazzi che arriveranno anche da Latiano, Ostuni e Ceglie Messapica.

“Siamo felici di ospitare e supportare un’altra iniziativa di sport dedicato a tutti – aggiunge l’assessore Pinto - perché il concetto di inclusione e uguaglianza che vogliamo trasmettere è esattamente questo. Nella città che vogliamo, tutti devono essere nella condizione di praticare sport”. A commentare le gare ci sarà Marcello Biscosi, voce storica della radio Ciccio Riccio. Da parte dell’amministrazione è stata espressa la volontà di continuare questa collaborazione in maniera costante e continuativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inclusione nello sport, ecco "Giochiamo senza barriere"

BrindisiReport è in caricamento