rotate-mobile
Sport

"Martello" toscano alla Volley S.Vito

S.VITO DEI NORMANNI – Prosegue senza tregua il mercato della Volley S.Vito, che ha già al suo attivo due straniere, le americane Angela Bensend ed Emily Brown, il libero Elena D’Ambros, la laterale Mariangela Di Cecca. Il nuovo arrivo alla Cedat 85 è Alice Lo Cascio, 23 anni ad ottobre, schiacciatrice toscana di 185 cm di altezza.

S.VITO DEI NORMANNI - Prosegue senza tregua il mercato della Volley S.Vito, che ha già al suo attivo due straniere, le americane Angela Bensend ed Emily Brown, il libero Elena D'Ambros, la laterale Mariangela Di Cecca. Il nuovo arrivo alla Cedat 85 è Alice Lo Cascio, 23 anni ad ottobre, schiacciatrice toscana di 185 cm di altezza.

Alice Lo Cascio ha indossato la maglia della nazionale juniores in occasione dei Mondiali del 2007 in Thailandia (e, prima ancora, quella della pre-juniores), conosce il Pala Macchitella, dove è andata a giocare con il Forlì, due stagioni addietro, e nello scorso precampionato con il Pontecagnano. Ma soprattutto conosce bene due delle ragazze riconfermate e la stessa D'Ambros. Quindi, non si sentirà spaesata.

"Ho avuto modo di notare quanto questo clima caldo e accogliente sia caratteristico anche delle persone che vi abitano - dice Alice - e ricordo con molto piacere quanto è stato eccitante giocare in quel palazzetto pieno di tifosi, seppur da avversaria; sono davvero entusiasta a pensare che ogni domenica quest'incitamento sarà tutto per la mia squadra". La Lo Cascio, inoltre, si dice felice di poter trascorrere una stagione sportiva in una località vicinissima al mare con un clima che anche d'inverno non è per niente rigido.

A San Vito dei Normanni, poi, ritroverà una sua vecchia conoscenza, la capitana Sara De Lellis: "Con Sara ci siamo conosciute a San Donà e abbiamo vissuto due stagioni insieme; il nostro legame è rimasto forte anche negli anni successivi e ora sono proprio contenta di vestire la sua stessa maglia. In più conosco bene anche Alessia Travaglini ed Elena D'Ambros". Un'atleta motivata, con tanta voglia di far bene: "Non vedo l'ora di iniziare. Mi godo questi ultimi bagni in spiaggia e poi arrivo da voi", ha detto la nuova schiacciatrice agli ordini del tecnico Cosimo Lo Re.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Martello" toscano alla Volley S.Vito

BrindisiReport è in caricamento