rotate-mobile
Sport

Master B, Sofia: esordio vincente per la Pennetta che batte la Cornet

Parte col piede giusto Flavia Pennetta nel Master di Sofia. La tennista brindisina ha sconfitto Alizè Cornet con un comodo 6-1-6-2 in 77 minuti di gioco. Un inizio di gara abbastanza tirato: nel primo set l'azzurra ha conquistato il break in apertura dopo oltre 10 minuti di gioco, a seguito di un "tira e molla" che sembrava infinito

SOFIA - Parte col piede giusto Flavia Pennetta nel Master di Sofia (Bulgaria) La tennista brindisina ha sconfitto Alizè Cornet con un comodo 6-1-6-2 in 77 minuti di gioco.

Un inizio  di gara abbastanza tirato: nel primo set l’azzurra ha conquistato il break in apertura dopo oltre 10 minuti di gioco, a seguito di un “tira e molla” che sembrava infinito. La resistenza della sua avversaria, in svantaggio per 4 a 0, si è affievolita con il passare del tempo, quando ha iniziato a sentire un leggero fastidio al mignolo della mano per cui ha  richiesto l’intervento del trainer durante il quarto gioco. Immediatamente dopo e senza intoppi Flavia ha chiuso la prima frazione di gioco per 6-1, lasciando conquistare alla Cornet appena un game.

Nel secondo set la storia non è cambiata: tanti gli errori della francese al contrario della Pennetta che procedendo spedita, si è mostrata ancora più solida rispetto all’inizio del match. La brindisina, nonostante le poche prime di servizio, è riuscita a chiudere subito i conti, aggiudicandosi per 6-2 il primo incontro del Master.

“Sono contenta  - ha affermato la Pennetta a fine partita – di essere qui e ringrazio gli organizzatori per avermi concesso la Wild Card. Ho cercato di essere aggressiva fin dall’inizio, ci sono riuscita e sono davvero felice di aver vinto.” Insomma esordio facile per una Flavia che in campo è stata perfetta: la Cornet ancora una volta si è dimostrata un’avversaria ampiamente alla sua portata, lo dimostrano anche i 4 precedenti tra le due, vinti tutti dalla brindisina su ogni superfice. Adesso in attesa della sfida tra Makarova e Muguruza alla Pennetta non resta che godersi il primato nel suo girone. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Master B, Sofia: esordio vincente per la Pennetta che batte la Cornet

BrindisiReport è in caricamento