rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Memorial Ciccarese a Erchie

ERCHIE - La sezione Aido “F. Celino” di Erchie, in collaborazione con le locali sezioni comunali Admo e Avis e con il patrocinio del Comune di Erchie, organizza anche quest’anno il Memorial Davide Ciccarese.

ERCHIE - La sezione Aido “F. Celino” di Erchie, in collaborazione con le locali sezioni comunali Admo e Avis e con il patrocinio del Comune di Erchie, organizza anche quest’anno il Memorial Davide Ciccarese, quadrangolare di calcio giunto ormai alla quarta edizione. Due serate, quelle di venerdì 26 e martedi 30 luglio all’insegna dello sport e dell’impegno civile. Il torneo di calcio, infatti, non sarà solo un’occasione di divertimento, di competizione e gioco di squadra, ma sarà soprattutto un’occasione per ricordare il giovane Davide Ciccarese, scomparso prematuramente nel 2010, i cui organi, con un gesto di estrema generosità, vennero donati dalla famiglia, a chi era in attesa di trapianto, aiutando, perciò, e dando una speranza di vita a tante altre persone sofferenti.

Attraverso il ricordo di Davide, i volontari della sezione Aido di Erchie, vogliono sensibilizzare l’intera popolazione di Erchie e non solo, in merito al tema della donazione. Ogni anno in Italia migliaia di persone sono colpite da gravi malattie e per molte di queste il trapianto rappresenta l’unico rimedio possibile.

Le squadre che si affronteranno sono quella dell’Aido - Avis - Admo, quella composta dagli amici di Davide “Amici (Cicalabulls)”, la squadra “Lu Sud in riunione” dalla vicina Avetrana e la squadra dell’Associazione “Amici del falò”.

L’appuntamento è al Campo Sportivo di Erchie venerdì 26 luglio, ore 20.30. La finale si svolgerà martedì 30 luglio, alle ore 20.30.

La serata finale si concluderà con lo spettacolo musicale “Io, te e Puccia”, un concentrato di divertimento messo a punto da Marco “Puccia” Perrone, l’inconfondibile cantante e fisarmonicista degli Après La Classe, voce di successi da top-ten come “Mammalitaliani” e “La luna cadrà”, che torna al suo pubblico con un taglio decisamente particolare. Ingresso gratuito. Media Partner Idea Radio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Memorial Ciccarese a Erchie

BrindisiReport è in caricamento