rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Memorial di calcio per Melissa

BRINDISI – Presentato stamani a Brindisi, a palazzo di città, il primo Memorial “Melissa Bassi” che si terrà domenica 9 giugno a partire dalle ore 15,30, presso il campo comunale “Franco Fanuzzi”. Alla conferenza stampa erano presenti alcuni rappresentanti del comitato organizzatore e l’assessore allo Sport, Antonio Giunta.

BRINDISI – Presentato stamani a Brindisi, a palazzo di città, il primo Memorial “Melissa Bassi” che si terrà domenica 9 giugno a partire dalle ore 15,30, presso il campo comunale “Franco Fanuzzi”. Alla conferenza stampa erano presenti alcuni rappresentanti del comitato organizzatore e l’assessore allo Sport, Antonio Giunta. Si tratta di un torneo interforze promosso dalla Polizia Penitenziaria in collaborazione con il Comune di Brindisi. Le squadre partecipanti saranno quelle di Polizia Penitenziaria, Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, avvocati e magistrati, Polizia Municipale, Decathlon, amministrazioni comunali di Brindisi e di Mesagne. Nove in tutto.

Ricordando Melissa Bassi, uccisa a 16 anni nell’attentato del 19 maggio del 2012 davanti alla scuola Morvillo Falcone, i promotori del memorial si propongono di realizzare un giardino all’interno di un comprensorio scolastico brindisino. Sarà il risultato sul campo a decidere in quale: infatti ogni istituto sarà rappresentato da una squadra e la vincente permetterà alla scuola abbinata di aggiudicarsi la realizzazione del Giardino di Melissa, con il ricavato della manifestazione, ha spiegato l’assessore Giunta.

“Ringraziamo la famiglia Bassi – afferma il responsabile della manifestazione Massimo De Giorgi – che ha bene accolto quest’iniziativa. Ci auguriamo che questo primo Memorial abbia seguito nei prossimi anni perché è importante tenere vivo il ricordo di Melissa”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Memorial di calcio per Melissa

BrindisiReport è in caricamento