rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Sport

Memorial omaggio a Big Elio

BRINDISI - La New Basket Brindisi rende omaggio a Big Elio, con la prima edizione del memorial Pentassuglia, in programma mercoledì 14 settembre a Brindisi alle ore 20.30, in quella che è la casa del basket brindisino, il palazzetto di contrada Masseriola. Di fronte ci saranno Enel e Montegranaro. «È un ricordo della persona, della sua professionalità, delle capacità e dell’umanità di Elio Pentassuglia, che ho avuto la fortuna di conoscere da amico», ha detto Nando Marino nel corso della conferenza stampa di presentazione.

BRINDISI - La New Basket Brindisi rende omaggio a Big Elio, con la prima edizione del memorial Pentassuglia, in programma mercoledì 14 settembre a Brindisi alle ore 20.30, in quella che è la casa del basket brindisino, il palazzetto di contrada Masseriola. Di fronte ci saranno Enel e Montegranaro. «È un ricordo della persona, della sua professionalità, delle capacità e dell'umanità di Elio Pentassuglia, che ho avuto la fortuna di conoscere da amico», ha detto Nando Marino nel corso della conferenza stampa di presentazione.

«Il memorial, quest'anno, si ridurrà ad una partita secca, in futuro sarà un quadrangolare e, forse, un torneo di leve giovanili, perché Elio è stato uno degli ultimi grandi maestri del settore giovanile».

La caratteristica dell'evento è che ogni anno ci saranno degli ospiti d'onore, quest'anno tocca ai play lanciati dal coach: i brindisini Claudio Calderari, Roberto Cordella, Tonino Bray e Checco Fischetto, e poi il play della nazionale e della Bologna pluri-scudettata Roberto Brunamonti.

Prezzi popolari: 5 euro nel settore superiore, 12 nel parterre. La società, su suggerimento del patròn Massimo Ferrarese, destinerà l'incasso ad una campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale. Fu proprio un incidente stradale accaduto nei pressi di Monopoli, nell'ottobre 1988, a portarsi via il coach, all'epoca 56enne.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Memorial omaggio a Big Elio

BrindisiReport è in caricamento