rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Mens Sana, arriva Santini

MESAGNE – Uno se ne va e un altro arriva. Nuovo coach per la Mens Sana Mesagne. A sole ventiquattro ore dalle dimissioni dell’allenatore Antonio Scoditti successive alla sconfitta di domenica scorsa contro il Trani, sul parterre mesagnese firma Gigi Santini. Il tecnico brindisino ha siglato ieri il contratto per risollevare la squadra dal brutto inizio di campionato di serie C 2011/2012. “Dopo le inattese dimissioni di Antonio Scoditti – dichiara il presidente De Tullio – abbiamo subito puntato su Gigi Santini, pensando che è l’allenatore giusto per recuperare in classifica e valorizzare i nostri giovani”.

MESAGNE Uno se ne va e un altro arriva. Nuovo coach per la Mens Sana Mesagne. A sole ventiquattro ore dalle dimissioni dell’allenatore Antonio Scoditti successive alla sconfitta di domenica scorsa contro il Trani, sul parterre mesagnese firma Gigi Santini. Il tecnico brindisino ha siglato ieri il contratto per risollevare la squadra dal brutto inizio di campionato di serie C 2011/2012. “Dopo le inattese dimissioni di Antonio Scoditti – dichiara il presidente De Tullio – abbiamo subito puntato su Gigi Santini, pensando che è l’allenatore giusto per recuperare in classifica e valorizzare i nostri giovani”.

Il nuovo allenatore ha un trascorso da invidiare, ex giocatore di buon livello, con trascorsi tra le altre a Foggia, Parmalat Brindisi, Lecce, Matera, Roseto degli Abruzzi, Battipaglia, Mercatone Uno Brindisi, Taranto. Gigi Santini ha allenato anche a S.Pietro Vernotico, vincendo il campionato di serie D, quattro anni come assistente allenatore con la Prefabbricati Pugliesi Brindisi insieme a coach Trullo in serie B.

Un coach abituato a lavorare con i giovani, si è subito dimostrato entusiasta alla chiamata della Mens Sana Mesagne e in poche ore ha raggiunto l’accordo siglato con una stretta di mano con il presidente mensanino De Tullio.

“Ho deciso di tornare in pista a Mesagne – fa sapere il nuovo tecnico – perché ci sono le condizioni per far bene, conosco quasi tutti i giocatori e il mix tra senior e giovani mi stimola per cercare di migliorare la situazione in classifica. Ringrazio la società per avermi dato questa opportunità e ringrazio anche il mio predecessore Scoditti per il lavoro che ha svolto”.

La trattativa è durata pochissimo grazie alla disponibilità del nuovo coach, al quale è stato offerta da parte della società mesagnese un opzione anche per il prossimo anno. Adesso unico obiettivo per tutto lo staff tecnico della Mens Sana Mesagne e del roster è quello di vincere e risalire in classifica. Già dal prossimo turno a Brindisi contro una delle capolista del campionato, coach Santini dovrà far vedere il risultato suo lavoro sul campo. Gigi Santini oggi incontrerà la squadra e condurrà il primo allenamento con il confermato aiuto allenatore Angelo Capodieci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mens Sana, arriva Santini

BrindisiReport è in caricamento