rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Ostuni

Mezza maratona di Ostuni al via il 28

OSTUNI - Arriva alla sesta edizione la mezza maratona di Ostuni, che si disputerà domenica prossima 28 aprile per l'organizzazione dell'associazione sportiva “Atletica Città Bianca”

OSTUNI - Arriva alla sesta edizione la mezza maratona di Ostuni, che si disputerà domenica prossima 28 aprile per l'organizzazione dell'associazione sportiva “Atletica Città Bianca”, col patrocinio del Comune, gara valevole per i Campionati Italiani Master di Mezza Maratona.

Un evento sportivo ma anche culturale che sarà presentato oggi pomeriggio, 24 aprile, alle ore 17 presso palazzo di città alla presenza del sindaco, Domenico Tanzarella, dell’assessore allo Sport e Turismo, Agostino Buongiorno, del dirigente del settore, avv. Maurizio Nacci, del presidente dell’associazione organizzatrice, Leonardo Bellanova e del maratoneta Giacomo Leone (vincitore della maratona di New York nel 1996).

Si prevedono circa 3000 atleti partecipanti mentre la giornata di gara sarà preceduta, sabato 27, da tutta una serie di iniziative con una gara per bambini e ragazzi di età compresa tra 6 e 17 anni, un convegno su “Sport e alimentazione” e spettacoli con artisti di strada, balli popolari e stand enogastronomici in piazza della Libertà. Saranno presenti importanti testimonial del mondo sportivo (oltre a Giacomo Leone, anche Annalisa Minetti bronzo ai giochi paralimpici di Londra).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezza maratona di Ostuni al via il 28

BrindisiReport è in caricamento