rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Mondiale Aquabike 2017: a Porto Cesareo torna lo show dei bolidi del mare

Si è svolta oggi (1 giuugno) presso Isola Beach di Porto Cesareo la conferenza stampa di presentazione della tappa del mondiale Aquabike 2017, 140 piloti iscritti in rappresentanza di 30 nazioni

PORTO CESAREO (Lecce) - Si è svolta oggi (1 giuugno) presso Isola Beach di Porto Cesareo la conferenza stampa di presentazione della tappa del mondiale Aquabike 2017. L'appuntamento con i bolidi delle moto d’acqua prevede quest'anno addirittura una doppia tappa pugliese: infatti si inizierà con il Grand Prix Of Italy di Porto Cesareo dal 2-4 giugno e ci si sposterà a Vieste per il Grand Prix Of Mediterranean dal 9-11 giugno.

Grande partecipazione di team e piloti da tutto il mondo con 140 piloti iscritti in rappresentanza di 30 nazioni. Ricco il programma di Porto Cesareo che prevede le categorie Runabout GP1, Ski GP1 e Freestyle ma anche quelle dell’unico evento UIM-ABP World Championship: Runabout GP2 e 3, Ski GP2 e 3 e Ski Junior.

L'Aquabike World Championship edizione 2017, il campionato mondiale di moto d’acqua, è organizzato e promosso da H2O Racing Ltd per conto dell’Unione Internazionale di Motonautica (UIM), il massimo organo a livello mondiale della motonautica e riconosciuto dal Comitato Olimpico Internazionale CIO.

La conferenza stampa di presentazione è stata condotta da Pierpaolo Sammartino, che per la società BeFree organizzatrice delle tappe pugliesi si occupa della comunicazione.

Presenti oltre ai Media interessati i rappresentanti delle istituzioni locali, i rappresentanti di BeFree ed H2O Racing, i piloti Emma-Nellie Örtendahl e Yousef Al Abdulrazzaq rispettivamente i campioni in carica SKI GP1 Ladies e Runabout GP1 ed il rappresentate della FIM.

A seguire visita ai paddock ed incontro con i piloti e light lunch all'Isola Beach.

Il programma completo dell’evento di Porto Cesareo è consultabile al seguente link: https://www.aquabikeitaly.it/news/item/51-aquabike-porto-cesareo-circuito-e-programma.html

LE FOTO SONO DI VITO MASSAGLI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiale Aquabike 2017: a Porto Cesareo torna lo show dei bolidi del mare

BrindisiReport è in caricamento