rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Montepaschi - Enel Brindisi: testacoda nel recupero. Le prime foto di Jackson

SIENA - Al PalaEstra di Siena si gioca questa sera, alle ore 20.30, Montepaschi-Enel Brindisi, recupero infrasettimanale della nona giornata del campionato di basket, posticipata a causa degli impegni europei della Montepaschi. Un testacoda da brividi quello che vedrà impegnata l'agguerrita compagine di Luca Bechi, che domenica ha fatto suo lo scontro diretto con Teramo, agganciando la BancaTercas e aprendo scenari concreti sulla salvezza ribaltando la differenza canestri. La formazione brindisina è approdata in Toscana quindi sulle ali dell'entusiasmo, anche se con acciacchi vari.

SIENA - Al PalaEstra di Siena si gioca questa sera, alle ore 20.30, Montepaschi-Enel Brindisi, recupero infrasettimanale della nona giornata del campionato di basket, posticipata a causa degli impegni europei della Montepaschi. Un testacoda da brividi quello che vedrà impegnata l'agguerrita compagine di Luca Bechi, che domenica ha fatto suo lo scontro diretto con Teramo, agganciando la BancaTercas e aprendo scenari concreti sulla salvezza ribaltando la differenza canestri. La formazione brindisina è approdata in Toscana quindi sulle ali dell'entusiasmo, anche se con acciacchi vari.

Numeri e curiosità, divario di classifica a parte. Siena è la miglior squadra nella percentuale da 3 punti (41.2 con 156/379), Brindisi la peggiore (30.5 con 179/586); Brindisi è la miglior squadra nei rimbalzi offensivi (12.8 con 319 in 25 gare), Siena la peggiore (8.2 con 196 in 24). E’ approdato a Brindisi, intanto, l’atleta statunitense Cedric Jackson. Il neoacquisto, atterrato all’aeroporto brindisino,  è stato immortalato da telecamere e fotografi.  Nato nel  New Messico svolge il ruolo di play-guardia. Jackson ha appena terminato il suo campionato nella D-League, nelle file dell’Idaho Stampede dove, di media, ha giocato  36 minuti,  segnando 13,6 punti.

Nelle precedenti stagioni, il giocatore statunitense ha avuto esperienze nella NBA nelle formazioni dei Cleveland Cavaliers, S. Antonio Spurs e Washington  Wizard. Superate le visite mediche, potrà essere tesserato ed essere a disposizione dell’allenatore, rinforzando la rosa in prospettiva della volata salvezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montepaschi - Enel Brindisi: testacoda nel recupero. Le prime foto di Jackson

BrindisiReport è in caricamento