rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
Sport

Motonautica Inshore: spettacolo di bolidi del mare nel porto interno

Entra nel vivo a Brindisi uno dei fine settimana più interessanti dell'estate 2014. Un weekend all'insegna dello sport nautico, ma anche della promozione del territorio. Il secondo appuntamento con una tappa del Campionato mondiale di motonautica di Formula 2 "In -shore", infatti, rappresenta una vera e propria vetrina per una città che vuole cambiare volto

BRINDISI - Entra nel vivo a Brindisi uno dei fine settimana  più interessanti dell’estate 2014. Un weekend all’ insegna dello sport nautico, ma anche della promozione del territorio. La seconda edizione del Campionato Mondiale di Motonautica “In –shore”, infatti, rappresenta una vera e propria vetrina per una città come Brindisi che vuole cambiare volto e diventare punto di riferimento anche nel panorama turistico regionale.

Ieri sera il cocktail di benvenuto per gli equipaggi in un locale nel centro storico della città nelle immediate vicinanze delle Colonne Romane. In mattinata, invece, le prove libere in acqua alla presenza di un folto pubblico che ha assistito alle suggestive manovre dei bolidi del mare. Sempre questa mattina, sabato 5 luglio, si sono svolte le operazioni di alaggio e varo delle imbarcazioni: i meccanici dei vari team hanno lavorato sodo per preparare al meglio i motori.

Mondiale motonautica: le prove pre-gara nel porto di Brindisi

La città di Brindisi sarà vera protagonista dell’evento, potendo contare sulla partecipazione dell’imbarcazione numero 71, colore giallo del team Danese/Del Pino con base a Marano Lagunare (Lignano Sabbiadoro), ma  intanto per gli organizzatori sono arrivate le prime soddisfazioni, soprattutto fra coloro che per la prima volta partecipano all’iniziativa. Uno tra tutti il Ctic China team manager della città di Shenzen al confine con Hong Kong  che ha definito incredibile l’accoglienza ricevuta a Brindisi, motivo per il quale ha già chiesto informazioni per l’edizione del prossimo anno.

Nel pomeriggio di oggi si terranno le prove cronometrate e le qualificazioni. Domani, domenica 6 luglio,  giornata conclusiva: in mattinata ancora prove libere dalle 13 alle 15 con il coinvolgimento del pubblico; a seguire sono previste le sfilate di presentazione degli equipaggi che precederanno le gare con il gran finale delle imbarcazioni di Formula 2  in programma alle 18.30. Infine ci sarà la cerimonia di premiazione che si terrà sempre sul lungomare Regina Margherita, scalinata Virgilio alle ore 20.00. (Fotoservizio Gianni Di Campi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motonautica Inshore: spettacolo di bolidi del mare nel porto interno

BrindisiReport è in caricamento