rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Sport

Nafta Rugby, Under 20 in testa

BRINDISI - Una inarrestabile Nafta Brindisi Rugby domina la classifica come unica capolista del campionato under 20. Un primo posto fino ad oggi condiviso con il Tigri Bari che resta a quota 14 punti contro i 19 della squadra brindisina. La Nafta, infatti, vince in casa 30 a 12 conquistando i 4 punti della vittoria a cui si aggiunge un ulteriore punto bonus, come previsto da regolamento, per aver messo a segno ben 4 mete. Una partita decisamente equilibrata e dai ritmi molto intensi si è giocata sul campo di rugby del quartiere Sant’Elia di Brindisi.

BRINDISI - Una inarrestabile Nafta Brindisi Rugby domina la classifica come unica capolista del campionato under 20. Un primo posto fino ad oggi condiviso con il Tigri Bari che resta a quota 14 punti contro i 19 della squadra brindisina. La Nafta, infatti, vince in casa 30 a 12 conquistando i 4 punti della vittoria a cui si aggiunge un ulteriore punto bonus, come previsto da regolamento, per aver messo a segno ben 4 mete. Una partita decisamente equilibrata e dai ritmi molto intensi si è giocata sul campo di rugby del quartiere Sant'Elia di Brindisi.

E' il tre quarti ala Alessio Lopez, con un'azione solitaria iniziata da centrocampo, a sboccare il risultato, ancora fermo sullo 0 a 0, dopo ben 15 minuti di gioco. Il Tigri Bari 1980 ha giocato una buona partita nonostante, nel secondo tempo non abbia messo a segno alcun punto. La squadra brindisina chiude il primo tempo con un risultato di 15 a 12. Nel secondo metterà a segno altri 15 punti grazie ad un buon gioco dei tre quarti a quali vengono affidate le sorti di una partita impostata dal Tigri tutta su una mischia compatta.

Perde a tavolino la squadra Senior per l'inferiorità numerica causata dai tanti giocatori in infortunio. La partita si sarebbe dovuta giocare sul campo calabrese del Lamezia Rugby. Restano ancora infortunati: Daniele Bello e Fabio Funtò ai quali si aggiunge Francesco Montinaro infortunato nel corso dell'ultimo allenamento. Le gare della quinta gara di campionato si disputeranno tutte domenica 13 Novembre 2011 sul campo da Rugby del quartiere Sant'Elia di Brindisi come segue: Under 16: Nafta Brindisi vs Sms S.G. Bosco/ ore 10.30; Under 20: Nafta Brindisi vs A. Taranto / ore 12.00; Senior: Nafta Brindisi vs A. Taranto/ ore 14.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nafta Rugby, Under 20 in testa

BrindisiReport è in caricamento