rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Sport

Nasce la Happy casa Basket Brindisi: "Sarà l'inizio di un lungo percorso"

Presentato in una affollatissima sala stampa del PalaPentassuglia il nuovo title sponsor del sodalizio biancazzurro. Domenica l'esordio in campionato contro Torino

BRINDISI – E’ nata oggi (29 settembre) la Happy casa basket Brindisi. L’azienda, leader nazionale nella vendita di articoli per la casa, è il nuovo title sponsor del sodalizio di contrada Masseriola. L’annuncio è stato dato dal presidente della New Basket, Nando Marino, davanti a oltre 100 tifosi, in una sala stampa del PalaPentassuglia affollata come non la si vedeva da anni. Accanto a Marino c’era il responsabile marketing di Happy casa, Michele Funetta. Intorno al tavolo della conferenza  hanno preso posto i rappresentanti dei principali sponsor: Primiceri, Puglia Outlet Village, A2a Energiefuture, Soavegel, Secom, il gruppo Distante, la Zanzar Sistem, il biscottificio Di Le e l’Enel.

Presentazione maglie Happy Casa Basket Brindisi 2-2-2

La trattativa fra il nuovo title sponsor e la New Basket è durata meno di una settimana. Il contratto sottoscritto è della durata di un anno, ma Michele Funetta ha espresso l’auspicio che quello odierno “sia il primo giorno di un lungo percorso”.

Fondata dalla famiglia Cassano, di Martina Franca, nel 2008, l’azienda ha la rete vendita in continua espansione, con 65 store dislocati in 11 regioni d'Italia con un’area vendita pari a più di 100.000 mq e oltre 1.000 collaboratori. La logistica si estende su una superficie totale di 70.000 mq dislocati sulle due piattaforme di Rutigliano e Martina Franca con un totale di 40.000 referenze gestite. Il logo Happy Casa sarà presente sul fronte maglia gara che la Happy Casa Brindisi indosserà per gli impegni ufficiali della stagione sportiva 2017/18 e farà da cornice al parquet di gioco arricchendo e colorando il PalaPentassuglia. Il logo sarà presente inoltre sulle divise gare che indosserà il settore giovanile New Basket Brindisi junior, segno della vicinanza dell’azienda ai nuovi giovani appassionati della pallacanestro.

Mihele Funetta, responsabile marketung Happy Casa-2

“Il progetto – dichiara Nando Marino - è andato fuori dai confini. Stiamo crescendo, c’è l’entusiasmo di tanti imprenditori.   Oggi è un grande giorno per Brindisi  e per lo sport brindisino”.  Il vice presidente della New Basket, Pino Marinò, ha ringraziato Marini “per non aver mai dato dimostrazione di voler scendere da una nave in difficoltà, quando ne abbiamo avuta la possibilità. Siamo partiti da oggi, non siamo arrivati. Da qui – prosegue Marinò – dobbiamo costruire un percorso nuovo. Nessuno deve pensare che siamo arrivati”. 

cab097b8-134d-4721-b189-480395b40c43-2

La nuova maglia della Happy Casa Basket Brindisi, presentata al termine della conferenza, farà il suo esordio domenica prossima (1 ottobre) sul parquet del PalaPentassuglia, in occasione della prima giornata del campionato di Serie A, contro  la Auxilium Torino (palla a due a mezzogiorno, con diretta su Eurosport, piattaforma Sky). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce la Happy casa Basket Brindisi: "Sarà l'inizio di un lungo percorso"

BrindisiReport è in caricamento