rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

New Basket: Canavesi in prova, Malaventura si aggrega per la preseason

La New Basket Brindisi comunica che l’atleta Matteo Canavesi giungerà nella giornata di domani a Brindisi mettendosi subito a disposizione di coach Sandro Dell’Agnello per le sessioni di allenamento e per i prossimi impegni di precampionatO

BRINDISI - La New Basket Brindisi comunica che l’atleta Matteo Canavesi giungerà nella giornata di domani a Brindisi mettendosi subito a disposizione di coach Sandro Dell’Agnello per le sessioni di allenamento e per i prossimi impegni di precampionato. Contestualmente a partire da martedì 5 settembre l’esperto cestista Matteo Malaventura si aggregherà in questa fase al gruppo biancoazzurro al fine di migliorare l’intensità e la qualità degli allenamenti quotidiani.

Le schede

Matteo Canavesi – Ala grande di 204 cm nato a Gallarate (VA) il 20/8/1986, è cresciuto nelle giovanili della Robur Varese per esordire nei senior in B d’Eccellenza con Castelletto Ticino nel 2003/04. Messo sotto contratto da Montegranaro, rimane dal 2004 al 2008 collezionando 95 presenza tra Legadue e Lega A. Nelle stagioni successive viene girato in prestito a Imola e Pistoia prima di tornare alla Sutor Montegranaro facendo il suo esordio in Lega A come cambio dell’ex brindisino Dejan Ivanov. Successivamente veste le canotte di Ferrara, Fortitudo Bologna, Latina, Scafati, Poderosa Montegranaro Casalpusterlengo e Venafro tra A2-DNA-DNB. Nel 2015/16 riceve la chiamata dall’Alma Trieste mettendosi in luce con 4.6 punti in 14 minuti medi di utilizzo. La buona stagione in A2 conclusasi ai quarti di finale playoff gli vale la nuova chanche ai piani alti della pallacanestro italiana: è l’Openjobmetis Varese lo scorso anno ad accordarsi con l’atleta azzurro. 

Matteo Malaventura – Ala di 198 cm nato a Pesaro il 13/06/1978 vanta nel corso della sua carriera numerose presenze in Lega A con Pesaro (prodotto del settore giovanile della Scavolini), Forlì, Biella, Roseto, Napoli e Fortitudo Bologna. Dal 2010 al 2013 si trasferisce a Casale Monferrato per poi passare all’Azzurro Napoli, squadra di cui diventa capitano. Le ultime due annate le ha trascorse a Ravenna e all’Eurobasket Roma. Nel proprio palmares spiccano le presenze con la nazionale maggiore italiana dal 2002 al 2006 e in Euroleague con le canotte della Scavolini Pesaro nel 2004/05 ed Eldo Napoli nella stagione 2006/07.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

New Basket: Canavesi in prova, Malaventura si aggrega per la preseason

BrindisiReport è in caricamento