rotate-mobile
Sport

New Haven: la Pennetta batte la Koukalova e vola al secondo turno

Dopo l'amara sconfitta a Cincinnati contro Serena Williams, Flavia Pennetta trova il riscatto, vince e accede al secondo turno del torneo Wta Premier di New Haven. La tennista brindisina ha sconfitto all'esordio la coetanea Klara Koukalova numero 36 del mondo con il risultato di 6-1 6-3 in 1 ora e 3 minuti di gioco

NEW HAVEN - Dopo l’amara sconfitta a Cincinnati contro Serena Williams, Flavia Pennetta trova il riscatto, vince e accede al secondo turno del torneo Wta Premier di New Haven (710,000 dollari, cemento).
La tennista brindisina ha sconfitto all’esordio la coetanea Klara Koukalova numero 36 del mondo con il risultato di 6-1 6-3 in 1 ora e 3 minuti di gioco.

Nel primo set: L’azzurra si è portata in un attimo sul 4 a 0, grazie ai break nel primo e terzo game e poi sul 5 a 1, ha messo a segno un nuovo break (a 15), chiudendo in scioltezza la frazione per 6 a 1, senza concedere nulla all’avversaria sui propri turni di battuta.

Nel secondo set Flavia avanti per 3 a 0, ha subito il controbreak nel quinto gioco (ai vantaggi dal 30-15).
Sul 4 a 3 ha piazzato nuovamente un break (ai vantaggi) e nel gioco successivo, dal 30-40, ha annullato tre palle break mettendo a segno un ace, grazie al quale ha chiudo la partita per 6 a 3.

Buona la prima per la Pennetta che con grinta si è sbarazzata in pochissimo tempo della Koukalova. Questa è una vittoria che vale doppio: non solo la brindisina ha conquistato il secondo turno del torneo, ma ha fatto un balzo in classifica, salendo alla 12esima posizione. Adesso arriva per lei il compito più difficile, dovrà cercare di  mantenere, quanto più possibile, costanza di gioco. Intanto la prossima sfida sarà con Alison Riske, classe 1990 e numero 43 del ranking Wta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

New Haven: la Pennetta batte la Koukalova e vola al secondo turno

BrindisiReport è in caricamento