menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Esordienti A e B Polisportiva Centrosport Brindisi

Esordienti A e B Polisportiva Centrosport Brindisi

Nuoto e pallanuoto: week end da incorniciare per la Centrosport Brindisi

La squadra di Serie C batte la Sport Eventi Bari conquistando la settima vittoria di fila. Torna alla vittoria anche l'under 20 dopo una lunga pausa. Bene gli esordienti A e B nel torneo regionale di nuoto

Week end ricco di impegni e di soddisfazioni per la Polisportiva Centrosport Brindisi, sia sul fronte della pallanuoto che su quello del nuoto.

In Serie C, gli atleti allenati da Marco Amitrani e Giovanni Tau hanno battuto la Sport Eventi Bari, restando in testa a punteggio pieno con un ruolino di sette vittorie in sette partite. Nel primo quarto la Centrosport ha commesso l’errore di sottovalutare gli avversari, chiudendo il parziale con il risultato di parità.

Ma a partire dalla seconda frazione, come dimostrato dai parziali, sono emersi i reali rapporti di forza fra le due compagini, con i brindisini che hanno nettamente preso il sopravvento sui baresi. Nell’ultimo quarto, fra le file della Centrosport, c’è stato spazio anche per il portiere Bronzini, che ha ben ripagato la fiducia riposta nei suoi confronti dai tecnici, con un’ottima prova. Il team brindisino, dunque, resta in testa a pari punti con la Sc Nuoto. E sabato prossimo le due squadre si affronteranno nella piscina di Casoria, in un match valevole per la penultima giornata del girone d’andata. Inutile rimarcare l’importanza della posta in palio. 

Parziali 1-1; 6-1; 4-0; 7-0

Rosa: Martiradonna ( portiere) capitano; Tavella 1 rete; Atzori 1 rete; Lacitignola 1 rete; Caringella 3 reti; Battista 2 reti; Di Cosola 2 reti; Concina 1 rete; Liberti 3 reti; Pascazio 1 rete; Carnevale 2 reti; Insalata 1 rete; Bronzini ( portiere)
Allenatori: Marco Amitrani - Giovanni Tau

Dopo un prolungato periodo di riposo, è tornata alla vittoria anche la squadra under 20 della Polisportiva Centrosport Brindisi, che oggi (12 marzo) si è imposta contro l'Adriatika Nuoto. Le redini del match sono sempre state in mano alla compagine allenata da Marco Amitrani, che ha fatto ruotare la rosa a sua disposizione, come dimostrato anche dai gol realizzati da De Palma e Albergo. 

Parziali: 4-2; 5-1; 3-3; 5-0

Rosa: Bronzini (portiere); Tavella 2 reti; Atzori 1 rete; Capano 2 reti; Lacitignola ( capitano) 3 reti; Albergo 1 rete; Cassano; Di Coste 1 rete; Liberti 1 rete; De Palma 1 rete; Caravella 1 rete; Insalata 4 reti. 
Allenatore: Marco Amitrani. 

E infine arrivano ottime indicazioni anche dagli esordienti A (Quaranta Ludovica, Carriero Silvia, Serinelli Francesca, Ribezzo Alessandra, Giuliani Irene , Khayat Lara, Turrisi Mattia) e B (Aloisio Lara, Denti Greta, Iunco Giorgia, Gelo Marta, Margherito Claudia, Boccadamo Lorenzo, D'errico Simone, Piredda Mattia, Semeraro Alessandro, Soliberto Teodoro, Vincenti Alex), che in occasione della prima giornata della seconda tornata di qualifiche dei campionati regionali di categoria di nuoto che si è svolta oggi a Poggiardo hanno pienamente soddisfatto le aspettative dei coach Jacopo Ziza e Fabrizio Gioia.

Nelle specialità dei 200 Stile libero, 100 rana e 50 Stile libero, infatti, tutti i giovanissimi nuotatori della Centrosport sono riusciti a qualificarsi alla fase finale, in programma il prossimo giugno. Ognuno di essi, fra l’altro, ha migliorato la propria performance cronometrica, regalando un'ulteriore gioia agli allenatori. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lutto per l'arcivescovo Satriano, è deceduta la mamma Giovanna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento