rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Nuoto e pallanuoto: week end da incorniciare per la Polisportiva Centrosport Brindisi

Tornano a vincere le squadre di Pallanuoto partecipanti ai campionati di Serie C ed Under 20. Fanno benissimo anche i nuotatori Master partecipanti al 5º Trofeo Swim On The Caves di Castellana Grotte

Tornano a vincere le squadre di Pallanuoto partecipanti ai campionati di Serie C ed Under 20 della polisportiva Centrosport Brindisi, scese in campo nel weekend rispettivamente contro la Volturno SC e la Basilicata nuoto 2000. Fanno benissimo anche i nuotatori Master partecipanti al 5º Trofeo Swim On The Caves di Castellana Grotte,

Serie C

Prima giornata del girone di ritorno giocata presso la piscina comunale di Santa Maria Capua Vetere. Trasferta difficile con pubblico di casa molto presente. Rispetto all'andata, il Volturno ha giocato con la rosa completa, ed ha impensierito non poco la Polisportiva Centrosport Brindisi giocando un contropiede molto aggressivo.

La maggiore incisività nella conclusione al tiro e la capacità di non perdere il controllo dei nervi ha comunque consentito ai ragazzi del Brindisi di concludere vittoriosamente la partita. Ottima la prestazione del portiere Martiradonna che ha effettuato interventi magistrali parando anche un rigore e bloccando di fatto la porta all'avversario.

Parziali: 0-2; 0-2; 2-0; 0-2

Rosa: Martiradonna (portiere e capitano); Tavella; Atzori; Lacitignola 1 rete; Caringella 1 rete; Battista 1 rete; Di Cosola; Concina 1 rete; Liberti; Pascazio; Chieco 2 reti; Insalata; Bronzini ( portiere) Allenatore: Marco Amitrani

UNDER 20

Trasferta anche per i ragazzi dell’Under 20 che hanno disputato la partita contro la Basilicata N. 2000 presso la piscina M. Riviello a Potenza.

Non ha avuto storia la partita, con il Brindisi padrone a tutto campo della gara. Da segnalare il primo gol in competizione ufficiale di Cassano e l'ottima prova del capitano Lacitignola, capocannoniere della squadra che ha saputo tenere ottimamente in campo la squadra.

Parziali: 1-5; 1-6; 3-6; 0-5

Rosa: Bronzini (portiere);Caravella 2 reti; Atzori 1 rete; De Palma 1 rete; Lacitignola ( capitano) 6 reti; Albergo 1 rete; Cassano 1 rete; Insalata 6 reti; Liberti 4 reti Allenatore: Marco Amitrani

MASTER NUOTO:

Domenica 2 Aprile, si è disputato presso la piscina comunale di Castellana Grotte, il 5º Trofeo Swim On The Caves con circa 350 atleti partecipanti.

I 5 atleti del Centrosport Brindisi sono tutti andati a medaglia, portando a casa 7 ori, 1 argento, 1 bronzo: Gioia Fabrizio M25, oro nei 50 farfalla (27"9) e oro 50 dorso (30"3); Petrugno Bruno M30, oro nei 400 stile (4'44") e oro nei 100 rana (1'22"); Crudo Daniele M30, oro nei 50 dorso (34"9) e argento nei 50 farfalla (32"22); Simone Marco M40, bronzo nei 50 farfalla (32"80) a soli 5 centesimi dal 1º posto; Degli Abbati Claudia M30, oro nei 50 farfalla (33"45) e oro nei 100 rana (1'28")

Grande soddisfazione per il tecnico Gioia Fabrizio che inizia a vedere i frutti del lavoro suo e dei suoi “ragazzi” che con il loro entusiasmo stanno contagiando molti altri nuotatori che si spera andranno ad accrescere le fila dei partecipanti alle competizioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto e pallanuoto: week end da incorniciare per la Polisportiva Centrosport Brindisi

BrindisiReport è in caricamento