menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuoto, Trofeo delle Regioni: Mariachiara Alba oro nei 100 e 200 dorso

Grossa sorpresa del Trofeo delle Regioni di nuoto la Puglia (458), che con Soraya Abbruzzese della Pentotary Foggia, Mariachiara Alba della Fimco, Claudia Caccavo della Molfetta Nuoto, Adriana Compierchio della Aquarius Piscina Canosa e Lucrezia Napoletano della Nuoto Giovinazzo che con Francesco Abbattisa della Nuoto Giovinazzo, Lorenzo Cavedini della IcosSporting Club

BRINDISI - Grossa sorpresa del Trofeo delle Regioni di nuoto la Puglia (458), che con Soraya Abbruzzese della Pentotary Foggia, Mariachiara Alba della Fimco, Claudia Caccavo della Molfetta Nuoto, Adriana Compierchio della Aquarius Piscina Canosa e Lucrezia Napoletano della Nuoto Giovinazzo che con Francesco Abbattisa della Nuoto Giovinazzo, Lorenzo Cavedini della IcosSporting Club, campione italiano nei 100 e 200 farfalla, Alessandro Liberato della Fimco Sport, Walter Mangini della Nuoto Castellana e Giuliano Marinelli della Fimco, ha ottenuto, per la prima volta nella storia, un meritatissimo, 3° posto.

Tra tutti si è distinta la nostra brindisina Mariachiara Alba oro nei 100 e 200 dorso, argento nella combattutissima finale dei 200 stile libero persa per soli 3 decimi di secondo.

La grande atleta dagli occhioni azzurri, sempre sorridenti, di appena 12 anni, sarà impegnata, il prossimo 9 agosto a Roma, per disputare i Campionati italiani assoluti nelle discipline dei 100 e 200 dorso e 200 stile, confrontandosi con colossi del nuoto italiano; la stagione per lei continua con grande soddisfazione e impegno per Mariachiara e per i suoi allenatori Maurizio Vilella e Livia Iannarelli. 

Mariachiara ha preso ancora un argento nella staffetta 4 x 100 mista. Ai piedi del podio Alessandro Liberato, eccellente dorsista. Ottimo piazzamento per Giuliano Marinelli nei 200 rana.

I nostri ragazzi hanno fatto rientro a Brindisi felici e soddisfatti regalando a sè stessi, alle proprie famiglie e alla città speranze per il futuro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il razzo spaziale cinese cade vicino alle Maldive: Puglia "risparmiata"

Attualità

Arresto lampo dopo l'omicidio, il prefetto: "Un plauso alla polizia"

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    A fuoco chiosco del pane, paura al quartiere Paradiso

  • Economia

    Brindisi: aperto un tavolo permanente per l'economia e il lavoro

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento