rotate-mobile
Sport Ceglie Messapica

Nuoto: Vito Urso conquista tre medaglie d'oro agli assoluti regionali

Il nuotatore cegliese Vito Urso ha conquistato ben tre medaglie d’oro  in occasione dei “Campionati regionali assoluti invernali” che si sono disputati il 5 e 6 dicembre scorso. Urso si è confermato campione regionale assoluto nei  50 farfalla, nella staffetta 4X50 stile libero e nella staffetta 4X50 mista

CEGLIE MESSAPICA - Il nuotatore cegliese Vito Urso ha conquistato ben tre medaglie d’oro  in occasione dei “Campionati regionali assoluti invernali” che si sono disputati il 5 e 6 dicembre scorso. Urso si è confermato campione regionale assoluto nei  50 farfalla, nella staffetta 4X50 stile libero e nella staffetta 4X50 mista.

Con i 50 farfalla Vito Urso, nonostante non fosse in perfetta forma fisica per un’infiammazione al tendine del deltoide, è riuscito a riconquistare per il secondo anno consecutivo il titolo che già gli apparteneva (col tempo di 25.69).

L’atleta cegliese è tesserato per la Fimcosport (prima nella classifica per società) e si allena con Maurizio Vilella presso la piscina ‘’Masseriola” di Brindisi, ma importante è anche l’allenamento a secco che fa presso la palestra” Worldfittness” di Ceglie Messaica, con Piero De Matteis.
Nonostante l’impegno sportivo, Urso Frequenta con profitto la facoltà di Ingegneria  dell’Università del Salento. Listener (1)-2

“Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti in questo campionato – dichiara il cegliese - fino all’ultimo ho avuto timore di non poter gareggiare per via di un infiammazione, avvenuta pochi giorni prima delle gare, al tendine del deltoide ed al capo lungo del bicipite". (Nella foto a destra, Vito Urso insieme al fratellino Giovanni)

"Fortunatamente - prosegue Urso - sono riuscito a recuperare in extremis e stringendo i denti ho potuto farmi valere e portare a compimento i frutti del duro lavoro svolto fin ora. In particolare sono felice di aver riconfermato il titolo sui 50 farfalla e di aver contribuito a portare la mia squadra alla conquista del gradino più alto del podio nella classifica per società".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto: Vito Urso conquista tre medaglie d'oro agli assoluti regionali

BrindisiReport è in caricamento