rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Nuovo appuntamento con il tour in bici del Salento organizzato dai Friend's Bike

Un tour in bici del Salento organizzato dall’Asd Friends Bike si svolgerà da venerdì prossimo (22 settembre) a domenica (24 settembre), fra le province di Brindisi, Lecce e Taranto

BRINDISI – Un tour in bici del Salento organizzato dall’Asd Friends Bike si svolgerà da venerdì prossimo (22 settembre) a domenica (24 settembre), fra le province di Brindisi, Lecce e Taranto. La prima tappa, il 22 settembre, va da Brindisi a Santa Cesarie Terme. La seconda (23 settembre), da Brindisi a Galatone, passando per Gallipoli. La terza (24 settembre) da Galatone a Manduria, passando per Porto Cesareo.

Guarda il trailer

“Siamo un gruppo di cicloamatori – si legge in un comunicato dell’associazione - nato alcuni anni or sono con l’intento di promuovere, attraverso l’uso della bicicletta e la mobilità sostenibile, le bellezze del nostro territorio”. “Nel corso degli ultimi due anni abbiamo portato a termine diversi tour cicloturistici – si legge ancora nella nota - nella nostra regione ed in quelle limitrofe, per dimostrare che la bici è un mezzo di trasporto che come nessuno consente di apprezzare la natura e il paesaggio. 

“Il 22, 23 e 24 settembre prossimi, come facemmo esattamente due anni fa – prosegue l’associazione - compiremo il periplo del Salento su due ruote in tre giorni partendo da Brindisi, per chiedere il miglioramento e l'implementazione della rete ciclabile esistente, maggiore sicurezza e rispetto per chi decide di viaggiare in bicicletta, la creazione di veri itinerari cicloturisti nel Tacco d’Italia e la promozione dell’uso della bici come mezzo di trasporto economico, ecologico e salutare”.

Al 2 Bike tour del Salento parteciperanno Stefano Trapani, Fabio Greco, Gianni Laccertosa e Giovanni Vonghia, con la collaborazione logistica di Francesco Punzoni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo appuntamento con il tour in bici del Salento organizzato dai Friend's Bike

BrindisiReport è in caricamento