rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Nuovo colpo per la New Volley Brindisi: presa la palleggiatrice Carbone

La New Volley Brindisi puntella ulteriormente l’organico in vista del prossimo campionato di B1, con una giovane palleggiatrice che ha già acquisito una buona esperienza nella categoria. Si tratta della 22enne Eleonora Carbone, di Casarano, proveniente del Volley Maglie

BRINDISI – La New Volley Brindisi puntella ulteriormente l’organico in vista del prossimo campionato di B1, con una giovane palleggiatrice che ha già acquisito una buona esperienza nella categoria. Si tratta della 22enne Eleonora Carbone, di Casarano, proveniente del Volley Maglie. Artefice dell’operazione è stato soprattutto il direttore generale De Leonardis, riuscito a chiudere la trattativa nonostante le difficoltà di comunicazione con l’atleta, che si trovava all’estero per un’esperienza di lavoro.

Nei piani tattici di coach Patrizia Chionna, la Carbone dovrebbe affiancare l’esperta Peluso in cabina di regia. La palleggiatrice salentina ha fatto il suo esordio in B1 con la Skylo San Pietro Vernotico. Due anni fa ha giocato in B2, fra le file dell’Accademia Benevento. L’anno scorso, l’approdo a Maglie. 

“Non mi aspettavo  - dichiara la Carbone - di ricevere una chiamata della New Volley Brindisi e quindi non ci ho pensato due volte ad accettare la proposta, nelle passate stagioni avevo avuto dei semplici contatti ma nulla più”.”Sono contenta della riconferma di Coach Chionna – prosegue la palleggiatrice - perché è una grande allenatrice sfrutta tutta la squadra ma soprattutto da il suo contributo anche caratterialmente”.

“Sono felicissima  - dichiara ancora la Carbone - di ritrovare compagne come Antonaci e Cristofaro, ma soprattutto di affiancare nella regia un'atleta del calibro di Elisa Peluso che non conosco personalmente ma il suo nome mi è ben noto, posso solo imparare tanto da lei ”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo colpo per la New Volley Brindisi: presa la palleggiatrice Carbone

BrindisiReport è in caricamento