rotate-mobile
Sport

Album Panini: il 23 ottobre secondo raduno "Città di Brindisi"

Evento organizzato per dal collezionista Enzo Giunta, che ha istituito anche un trofeo in memoria del padre Giorgio

BRINDISI - Dopo il successo della prima edizione, è stato fissato per il prossimo 23 ottobre il secondo appuntamento con il raduno Città di Brindisi dei collezionisti dell’album delle figurine Panini. Promotore dell’iniziativa è l’instancabile appassionato Vincenzo Giunta, che ha istituito anche il trofeo al collezionista dedicato alla memoria di suo padre “Giorgio”, deceduto nei mesi scorsi. “Per l’occasione - dichiara Giunta - verrà a Brindisi un ospite d’onore a sorpresa”.

Nel suo studio in via San Martino della Battaglia, al rione Santa Chiara, confermato come sede del raduno, Giunta è ancora impegnato a completare le collezioni dei “ritardatari” dell’album 2021-2022. “In attesa dell’uscita della collezione 2022/23 – spiega Giunta – non ci si ferma mai. In provincia di Brindisi, e non solo, abbiamo messo in piedi una rete di circa 300 collezionisti. Sono sempre a disposizione per dare una mano, soprattutto ai bambini”.

L’ufficio di Giunta è un piccolo museo con mobili e scrivania sovrastati da pile di albume e le pareti tappezzate da maglie e gagliardetti di decine e decine di squadra italiane ed estere. “Una delle ultime new entry – dichiara Enzo – è la maglietta del Notaresco, squadra militante nel campionato di Serie D, girone F. Ringrazio l’amico che in anonimato mi ha fatto questo regalo. Invito anche lui al raduno del 23 ottobre”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Album Panini: il 23 ottobre secondo raduno "Città di Brindisi"

BrindisiReport è in caricamento