Lunedì, 25 Ottobre 2021
Sport

Olimpiadi 50&Più, argento nel nuoto per gli over 70 dell’associazione di Brindisi

Gennaro Alparone, 76 anni, e Giovanni Cappelletti, 74, sul secondo gradino del podio delle gare di nuoto "stile libero" che si sono svolte a Marina di Pisticci. Ospiti i campioni Nino Benvenuti e Aldo Moser

BRINDISI – Medaglia d’argento nel nuoto per due soci over 70 dell’associazione 50 & Più di Brindisi alle “olimpiadi” a cui hanno partecipato le sezioni provenienti da tutta Italia: Gennaro Alparone, 76 anni, e Giovanni Cappelletti, 74, hanno conquistato il secondo gradino del podio delle gare “stile libero” che si sono svolte a Marina di Pisticci.

soci 50 e più-2

Cappelletti ha affrontato 32 concorrenti di età compresa fra 70 e 74 anni, in batterie di quattro corsie, mentre Alparone è sceso in vasca misurandosi con 27 partecipanti di età compresa tra 75 e 79 anni.

I due nuotatori hanno rappresentato l’associazione 50 & Più di Brindisi, presieduta da Piera Dell’Anna con 12 soci partecipanti. Le medaglie guadagnate dai brindisini hanno permesso alla sezione di raggiungere la posizione numero 19 della classifica generale su 39 sezioni provinciali che hanno preso parte alla manifestazione sportiva (nella foto in alto i brindisini partecipanti).

L’evento si è svolto presso  il “Ti Blu Village” di Marina di Pisticci, in provincia di Matera, dall’11 al 19 settembre scorsi. I risultati ufficiali sono stati comunicati nei giorni scorsi dalla giuria composta da tecnici della Fidal e dell’Asc.

Alla cerimonia di apertura hanno partecipato anche i campioni di pugilato Nino Benvenuti, vincitore di titoli mondiali e olimpico, e di ciclismo Aldo Moser. Il trofeo nazionale è stato conquistato dalla sezione di Venezia con 59 soci.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi 50&Più, argento nel nuoto per gli over 70 dell’associazione di Brindisi

BrindisiReport è in caricamento