rotate-mobile
Sport

Olimpiadi invernali over 50, in gara anche Brindisi

Quarto posto per Maria Annunziata Caramia, 61 anni, nella marcia di regolarità della prima edizione organizzata da 50&Più: è stata capo sala nel reparto di Ematologia-Centro Trapianti al Perrino. Il 23 febbraio la storia da Porta Mesagne a San Benedetto

BRINDISI – Anche una delegazione di Brindisi ha partecipato alla prima edizione nazionale delle olimpiadi invernali organizzate dall’associazione 50&Più ad Andalo, per gli over cinquantenni. I colori del capoluogo sono stati rappresentati da Maria Annunziata Caramia, 61 anni, arrivata quarta nella classifica generale della "marcia di regolarità" su un percorso di 2.700 metri, in trenta minuti.

caramia 50 epiù-2Caramia (nella foto accanto), socia della sede di Brindisi, si è classificata prima della sua categoria, la B, da 60 a 64 anni. E' sempre stata sportiva e appassionata di marcia, ritagliandosi del tempo dal lavoro: è stata capo sala nel reparto di Unità operativa complessa di Ematologia-Centro Trapianti dell’ospedale Antonio Perrino di Brindisi. L’appuntamento sportivo si è svolto sull'altopiano della Paganella, a 1.050 metri, dal primo febbraio al 5. In testa alla classifica c'è stata la squadra della provincia di Belluno che ha vinto il Trofeo 50&Più primeggiando anche negli assoluti uomini e donne. 

Per i soci dell’associazione di Brindisi, presieduta da Piera Dell’Anna, il calendario per il mese di febbraio prevede un primo incontro con la Psicologia del benessere, a cura di Anna Tassielli, in programma martedì 21, con inizio previsto alle 18. Mercoledì 22, resta confermata la passeggiata nel Parco Cesare Braico, alle 10.30. Giovedì 23 febbraio sesto appuntamento con il Centro storico di Brindisi, i luoghi, le storie e i personaggi: la lezione di Giacomo Carito sarà dedicata a Porta Mesagne e a San Benedetto (inizio alle 18). Martedì 28 febbraio, infine, festa in sede con Maria Pia Casa e la sua chitarra tra frappe e castagnole.

Per avere informazioni sulle iscrizioni e sui programmi dell’associazione 50&Più di Brindisi è possibile visitare il sito internet www.50epiù.it/brindisi oppure telefonare ai numero 0831/524187 e 347/7889556. La sede è in via Grazia Balsamo, 2/B.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi invernali over 50, in gara anche Brindisi

BrindisiReport è in caricamento