rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Il maestro Spinelli dà lezioni di taekwondo anche in Iran

Il presidente dell'Asd Pennetta Rosa ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria “Master 5” veterani, al campionato internazionale online “The 8th Live Poomsae – Takavaran Cup”

BRINDISI - Il maestro di taekwondo Cosimo Spinelli, direttore tecnico dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “Pennetta Rosa” Brindisi, ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria “Master 5” veterani, al campionato internazionale online “The 8th Live Poomsae – Takavaran Cup” che si è svolto il 5 Novembre u.s., a Karaj (Iran). Alla manifestazione hanno partecipato 18 Nazioni per un totale di 537 atleti iscritti.

Spinelli (2)-2-2

La giuria composta da arbitri di comprovata esperienza, dopo aver visionato tutti i video, hanno emanato il loro verdetto. Classifica finale nella cagoria Master 5: 1° Cosimo Spinelli (Italia); 2 Akbar Haji Gholamreza Zarbi (Iran); 3° Mehdi Human Sadr (Iran).
Spinelli ha dichiarato: “Sono veramente contento del risultato anche perché ho gareggiato con maestri di grande esperienza. Questo è il mio 40° primo posto da quando partecipo ai campionato internazionali online”.

Per Spinelli, il Taekwondo è la sua ragione di vita, da circa 47 anni di attività di cui 44 di insegnamento, ha contribuito allo sviluppo del Taekwondo allenando infaticabilmente i suoi atleti (insieme allo stesso, molti di loro hanno indossato la divisa della nazionale italiana), educandoli sia alla disciplina del taekwondo che ad abbracciare i più alti valori sportivi e formando tecnici che a loro volta, hanno diffuso ed agevolato la crescita del movimento nella provincia e nelle altre regioni della penisola. Possiamo dire che neanche il covid-19 ha fermato questo diversamente giovane atleta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maestro Spinelli dà lezioni di taekwondo anche in Iran

BrindisiReport è in caricamento