rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Karate: oro in Croazia per la Metropolitan Brindisi, con Francesco Sergi

Grande avvio di stagione per la società dei maestri Checco Zonno e Danilo Spagnolo, al City Sport Hall di Samobor

BRINDISI - Straordinario inizio di stagione per la società brindisina di arti marziali che, nello scorso week end a Samobor (Croazia), ha lasciato il segno. Dopo la splendida chiusura della stagione sportiva 2019 con la promozione a cintura nera dei tre alfieri del gruppo agonisti della Metropolitan Karate Brindisi, Centonze Antonio Testini Andrea e Savietti Samuele (foto in basso) promossi tutti a pieni voti con l’elogio della Commissione Regionale Federale Fijlkam, la compagine brindisina ha inaugurato un anno colmo di nuove sfide e di sicuri successi visto la storia di questo fiore all’occhiello  delle arti marziali pugliese.

cinture nere-2

Sabato 18 e domenica 19,  in terra croata, 1900 atleti provenienti da mezzo mondo hanno gremito il City Sport Hall di Samobor. Tra loro anche due rappresentanti brindisini, il veterano Samuel Stea e il giovanissimo Francesco Sergi .

Nella giornata di sabato in gara scende Stea che, dopo aver superato i primi due turni, si aggiudica un dignitoso 7° posto.vLa domenica tocca al promettente Sergi che, nella categoria Und14 riesce nell’impresa. Supera in sequenza nei turni eliminatori il macedone Marko Poptdorov per 4-1, il croato Dino Huic 4-1, il nazionale ucraino Ilya Kuprynko 5-0, il connazionale Calabrese Filippo 5-0, il fortissimo nazionale Israeliano Ronen Amino 3-2 , accedendo in finale dove l’aspetta il nazionale e padrone di casa croato Frank Kisic.

IMG-20200119-WA0073-2

Nonostante il tifo contro, il giovane brindisino non si lascia intimorire e sfoggia una prestazione esemplare battendo con un netto 5 a 0 l’avversario: Sergi Francesco è medaglia d’Oro, per la soddisfazione dei maestri Francesco Zonno e Danilo Spagnolo.

Grazie alla forza del gruppo, genitori atleti collaboratori tutti, al continuo supporto dello sponsor Enel e alla passione dei tecnici, la Metropolitan Karate Brindisi seguita a mietere successi e a formare uomini/donne indispensabili per una società migliore. I corsi di Karate Agonistico e Pre-agonistico, Psico Motricità di base, Difesa Personale, Jujitsu e Spada Tradizionale giapponese si svolgono tutti i giorni  a Brindisi in Via Bozzano 5 presso la palestra “New Phisiodinamic” nei pressi del cinema Andromeda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Karate: oro in Croazia per la Metropolitan Brindisi, con Francesco Sergi

BrindisiReport è in caricamento