rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Sport Fasano

Ostuni e Fasano pareggi d'oro, Francavilla ko

BRINDISI - Punti d’oro per Ostuni e Fasano in questa trentesima giornata del campionato dilettantistico di serie D. Sempre più complicata, invece, la situazione del Francavilla Calcio, sconfitto in casa dal Grottaglie, anche se può trarre un sospiro per via della concomitante sconfitta subita in casa dal Pisticci, terz’ultimo in classifica, che precede i francavillesi di un punto (rispettivamente 22 e 21).

BRINDISI - Punti d'oro per Ostuni e Fasano in questa trentesima giornata del campionato dilettantistico di serie D. Sempre più complicata, invece, la situazione del Francavilla Calcio, sconfitto in casa dal Grottaglie, anche se può trarre un sospiro per via della concomitante sconfitta subita in casa dal Pisticci, terz'ultimo in classifica, che precede i francavillesi di un punto (rispettivamente 22 e 21).

L'Ostuni aveva il compito più arduo. La squadra allenata da Lombardo è andata a far visita al Casarano, squadra ben accorsata, collocata in terza posizione, in corsa sino alla vigilia di questo match per la conquista della vetta. L'Ostuni ha saputo imbrigliare per benino gli avversari ed ha pure sfiorato il colpaccio passando in vantaggio dopo solo sei minuti di gioco con Salzano.

Il Casarano pareggia al 44' con Piccolini. Subito il pareggio, l'Ostuni si difende bene ed a nulla è valso l'assedio al quale i locali hanno sottoposto l'area di rigore della squadra della Città Bianca.

L'Ostuni, con questo pareggio, si porta a 31 punti, in una zona di classifica decisamente tranquilla, soprattutto se la prossima gara (riceverà la Casertana) dovesse vincerla.

Il Fasano non si arrende. La classifica parla chiaro. E cioè salvarsi è impresa titanica. Ma i ragazzi di Geretto ce la stanno mettendo tutta. Tanto da riuscire a fermare il Sant'Antonio Abate. Peraltro, i padroni di casa sono andati più volte vicini al vantaggio. Prossimo match a Bitonto. Magari, con un pizzico di fortuna, si riescono a portare a casa i tre punti. Sarebbe davvero un grosso passo avanti per inserirsi nei play out. Soprattutto se si considera che Francavilla Calcio e Pisticci sono impegnate in trasferta, rispettivamente con il Neapolis e con il Francavilla in Sinni. Incontri proibitivi, che non lasciano alcuna speranza ai brindisini e ai lucani.

Il Francavilla Calcio. Nel derby ha avuto la meglio il Grottaglie. Il risultato è stato deciso dal gol realizzato al 13' del primo tempo da D'Amblè. Il Francavilla, ormai incapace di concentrarsi, sbaglia anche le più grosse opportunità. Come il rigore concesso dall'arbitro al 12' della ripresa. Lo calcia Radicchio che sbaglia.

I risultati

Angri-Pianura 1-1

Casertana-Ischia 2-0

Pisticci-Neapolis 0-2

Francavilla Calcio-Grottaglie 0-1

Fasano-S.A. Abate 0-0

Forza e Coraggio-Bitonto 3-1

Matera - Sibilla Bacoli 0-0

Pomigliano - Francavilla in Sinni 3-0

Virus Casarano-Ostuni 1-1

Ha riposato la Turris

Classifica

Neapolis 63

Pianura 60

Casarano 55

S. A. Abate 52

Forza e Coraggio 49

Casertana 46

Pomigliano 46

Francavilla Sinni 45

Matera 41

Grottaglie 39

Angri 36

Turris 35

Ostuni 31

Bitonto 28

Bacoli S. 25

Ischia 24

Pisticci 22

Francavilla Calcio 21

Fasano 15

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostuni e Fasano pareggi d'oro, Francavilla ko

BrindisiReport è in caricamento