rotate-mobile
Sport Ostuni

Ostuni Sport: crisi risolta, Rubino nuovo presidente

OSTUNI - Stagione salva e fine della telenovela gialloblu. L’Ostuni sport ha una nuova guida societaria. Laurino Rubino, 58 anni di Brindisi, è il nuovo presidente dell’Ostuni calcio. Il patron dell’Orsa Maggiore, storico sodalizio brindisino impegnato nei settori giovanili di calcio, ha raccolto il testimone della compagine giallo-blu dal sindaco della Città Bianca, Domenico Tanzarella che era stato chiamato a gestire la critica situazione all’indomani delle dimissioni presentate lunedì scorso dal presidente uscente, Domenico Saponaro.

OSTUNI - Stagione salva e fine della telenovela gialloblu. L’Ostuni sport ha una nuova guida societaria. Laurino Rubino, 58 anni di Brindisi, è il nuovo presidente dell’Ostuni calcio. Il patron dell’Orsa Maggiore, storico sodalizio brindisino impegnato nei settori giovanili di calcio, ha raccolto il testimone della compagine giallo-blu dal sindaco della Città Bianca, Domenico Tanzarella, che era stato chiamato a gestire la critica situazione all’indomani delle dimissioni presentate lunedì scorso dal presidente uscente, Domenico Saponaro.

Questa mattina l’incontro decisivo in palazzo di città. E nel pomeriggio l’annuncio, dello stesso primo cittadino. “Dopo 3 giorni di lunghe ed estenuanti trattative condotte con persone locali di Brindisi e di Valenza Po’- Mantova, dopo le valutazioni del caso, confortato da alcuni amici, la scelta – spiega Tanzarella - è caduta su Laurino Rubino di Brindisi.  Scelta motivata dal lungo corso che ha caratterizzato l’impegno e la vita sportiva di Rubino e dalla valenza dei suoi obiettivi: portare avanti, con serietà e dignità, un campionato prestigioso che è stato conquistato col sacrificio e il lavoro di tanti che hanno preceduto quest’esperienza calcistica e che hanno consentito alla città di Ostuni di assurgere al campionato di serie D. La nuova gestione punterà soprattutto sui giovani che, con passione ed impegno, potranno mettere al servizio della maglia gialloblu la loro professionalità e capacità”.

Il sindaco ha quindi manifestato moderata soddisfazione per avere trovato, tra non poche difficoltà, una nuova dirigenza: "Con l’augurio e la speranza che la nuova guida possa garantire un prosieguo del campionato". Esplicito a questo punto è l’invito a sostenere con tutti i mezzi l’associazione sportiva di Rubino. E altrettanto forte è anche l’appello rivolto a tutta la cittadinanza, agli imprenditori e ai tifosi, affinchè stiano vicini alla nuovo sodalizio e alla squadra.

“Colgo l’occasione – aggiunge il sindaco - per ringraziare tutti coloro che si sono impegnati nel corso di questi anni, a partire dalla famiglia Marzio per passare a Oronzo Francioso, Lillo Santomanco, Giovanni Epifani e alla società che ha gestito l’ultimo campionato, con particolare riferimento a Domenico Saponaro che con impegno e sacrificio avevano conseguito una brillante salvezza nel corso dell’ultima competizione sportiva. Così pure rendo merito a quelli che hanno collaborato in questi giorni in una situazione così difficile a partire dal mister uscente Guglielmo Bacci. Rinnovo infine il ringraziamento a Giovanni Epifani, al dottor Pier Luigi Sozzi, a Franco D’Amico, a Grazio Martucci e a Antonio Sannelli che insieme a me avevano garantito l’iscrizione della squadra e quindi, la prosecuzione di questa avventura sportiva”.

“Con il mio arrivo - ha dichiarato alla stampa il neo presidente - voglio innanzitutto offrire all’Ostuni Sport la stabilità che merita. Cercherò di portare soprattutto la mia esperienza calcistica maturata nel settore giovanile, sul quale punteremo molto. L’obiettivo immediato è quello della salvezza per poi cercare di costruire qualcosa in più nel corso della stagione. La prima mossa sarà quella di trovare il nuovo allenatore. Punteremo su un tecnico che conosca bene la categoria per poi decidere con lui i nuovi acquisti”. Domenica intanto scenderanno in campo i giocatori gialloblu che già hanno firmato il contratto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostuni Sport: crisi risolta, Rubino nuovo presidente

BrindisiReport è in caricamento