rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Ostuni: vittoria e festa salvezza

BRINDISI - Con la salvezza già in tasca, la Demotecnica Ostuni non delude le aspettative dei tifosi gialloblu, giunti al PalaPentassuglia per brindare a prescindere. La squadra di Marcelletti batte il Sant’Antimo (75-69) e regala al suo pubblico una vittoria che consente ancora di sognare, mantenendola in corsa per i playoff. Nel primo quarto entrambe le squadre dimostrano di essere a corto di idee e forse di volontà: errori grossolani sotto canestro, passaggi facili sbagliati, palle che scivolano via dalle mani. Non è un bel vedere: Aaron Johnson, Klobucar e Jurevicus si vedono poco, ma dall’altra parte anche i tre colored ospiti hanno le polveri bagnate. Ostuni, senza strafare, chiude 18-13.

BRINDISI - Con la salvezza già in tasca, la Demotecnica Ostuni non delude le aspettative dei tifosi gialloblu, giunti al PalaPentassuglia per brindare a prescindere. La squadra di Marcelletti batte il Sant’Antimo (75-69)  e regala al suo pubblico una vittoria che consente ancora di sognare, mantenendola in corsa per i playoff. Nel primo quarto entrambe le squadre dimostrano di essere a corto di idee e forse di volontà: errori grossolani sotto canestro, passaggi facili sbagliati, palle che scivolano via dalle mani. Non è un bel vedere: Aaron Johnson, Klobucar e Jurevicus si vedono poco, ma dall’altra parte anche i tre colored ospiti hanno le polveri bagnate. Ostuni, senza strafare, chiude 18-13.

Nella seconda frazione i gialloblu iniziano a giocare bene e di squadra. Si rivede un Diliegro ispirato, e Rinaldi si fa valere sotto le plance. Jurevicus soffre la marcatura di Campbell, ma la Domotecnica riesce a raggiungere il +9 (29-20), salvo poi beccarsi un 0-7 che rimette in corsa Cittadini e compagni. Le due squadre vanno al riposo sul 31-27.

Nel terzo tempo i ragazzi di Marcelletti partono bene e si riportano sul +8: sembra l’occasione buona per prendere il volo, anche perché San’Antimo ha la panchina corta e gli uomini di Di Carlo iniziano a mostrare segnali di stanchezza. Ma i gialloblù fanno le bizze come il cronometro elettronico del PalaPentassuglia, anche oggi dà un sacco di problemi: si blocca il tabellone e si blocca l’Ostuni. Che però conserva qualche punto di vantaggio fino allo scadere: 47-41.

La svolta della partita arriva all’inizio dell’ultimo quarto, con Diliegro, Klobucar e Jurevicus che vanno a canestro con più convinzione. La Domotecnica vola a +13 (58-45) ma Sant’Antimo non alza bandiera bianca e con Rossi si rifà sotto (60-54) e tiene testa ai padroni di casa fino agli ultimi secondi. A mettere al sicuro il risultato, con due liberi, è Johnson. Finisce 75-69.

Ostuni festeggia davanti al suo pubblico la salvezza raggiunta in anticipo (già la settimana scorsa) e nelle ultime due partite della regular season (a Jesi e poi in casa contro Brescia) si gioca le chance per accedere ai play-off.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostuni: vittoria e festa salvezza

BrindisiReport è in caricamento