menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Cross del Cillarese all'ottava edizione: domenica attesi 250 atleti

Con la stagione dei cross nel pieno, alla prima domenica di febbraio, si ripropone l’ormai tradizionale appuntamento: il Cross del Cillarese organizzato dalla Top Running Brindisi con la Uisp Comitato Territoriale Brindisi e dedicato a Luigi Scalera e Diego Consenti

BRINDISI - Con la stagione dei cross nel pieno, alla prima domenica di febbraio, si ripropone l’ormai tradizionale appuntamento: il Cross del Cillarese organizzato dalla Top Running Brindisi con la Uisp Comitato Territoriale Brindisi e dedicato a Luigi Scalera e Diego Consenti, giovani atleti brindisini scomparsi prematuramente. La gara è giunta all’ottava edizione, un numero piuttosto importante per una manifestazione, organizzata in un’area protetta in stretta collaborazione con il Consorzio Asi di Brindisi.

locandina cross 2016-2

Una manifestazione che parla di corsa in un’area preziosa, contigua alla città, che con il suo lago artificiale omonimo (del Cillarese), assolve ad una doppia valenza: fungere da fornitrice di acqua per la zona industriale e fungere da importantissimo habitat per diverse e rare specie di animali stanziali, che in questa riserva hanno trovato ormai un luogo nel quale vivere indisturbati. La risolutezza degli organizzatori si evidenzia anche nel voler proporre sempre un percorso ancora più suggestivo dei precedenti, con la particolarissima vista sul lago.  

Quest’anno, in più, l’VIII edizione del Cross del Cillarese sarà gara valida come prova unica del Campionato del Salento Cross Uisp 2016 e del Campionato Provinciale Fidal categorie Master individuale e di società 2016. Si prevede la partecipazione di oltre 250 atleti provenienti dalle province vicine, e gli organizzatori propongono anche una vera e propria gara parallela non agonistica aperta ai partecipanti locali che non vorranno perdersi questa unica occasione per correre e conoscere un posto della loro città normalmente non accessibile.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Bandiera Blu 2021: ecco le migliori spiagge nel Brindisino

Alimentazione

I motivi per cui il peso varia da un giorno all'altro

Attualità

Il razzo spaziale cinese cade vicino alle Maldive: Puglia "risparmiata"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Economia

    Mama Park e GolosOasi: la famiglia Dellomonaco vi aspetta

  • social

    Mesagne, “Il forno di Erasmo” sulla guida Gambero Rosso

  • social

    Bandiera Blu 2021: ecco le migliori spiagge nel Brindisino

Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento