rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Ostuni

Invernale J24: "Piccolo Diavolo" centra il secondo posto finale

Ottimo esordio, con il secondo posto all'Invernale J24 di Taranto, nel circuito delle regate federali di classe per Ita 301 Piccolo Diavolo della LNI Ostuni

Grazie a tre vittorie di giornata e ad un secondo posto (3 punti), Ita 427 Jebedee  di Nino Soriano e Luca Gaglione, anche timoniere, in equipaggio con Remo Soriano all’albero, Vittorio Renzi al centro e Silvio Tullo a prua, tutti della scuola vela del Circolo Nautico Il Maestrale di Taranto,  si è aggiudicato la vittoria finale nel Campionato zonale J24 in Mar Grande.

Ottimo esordio con il secondo posto nel circuito delle regate federali di classe per Ita 301 Piccolo Diavolo, armato e timonato da Ferdinando Capobianco con un equipaggio formato dai soci della Lega Navale Italiana di  Ostuni Mariano Antelmi, Nicola Farina, Paola Verardi e Andrea Pannofino Bagnardi, con  8 punti, due secondi posti, un quarto e un quinto.

Terzo Ita 439 L’Emilio di Francesco Mastropierro, vincitore della terza prova (CV Compagnia del Mare, 9 punti), poi nell’ordine Ita 406 Doctor J del timoniere-armatore Sandro Negro (CN L’Approdo Porto Cesareo) e Ita 47 Bestia Nera di Raffaele Mugnuolo (Ondabuena Taranto, 12 punti).

Soddisfazione per il secondo posto di Piccolo Diavolo è stata espressa dal presidente della LNI Ostuni Agostino Carparelli: “Quello del J24 è un progetto nuovo e importante, fortemente voluto dalla nostra sezione, ma che non si sarebbe potuto realizzare senza il prezioso contributo offerto anche dai soci non velisti. Alcuni di loro hanno deciso di sponsorizzarlo mettendo a disposizione le loro attività.”

Adesso in Mar Grande si prepara un importante evento velico: la Coppa Italia, tappa conclusiva del Circuito Nazionale J24-Trofeo Ciccolo, che sarà organizzata il 18 e il 19 novembre dal Circolo Velico Ondabuena Academy di Taranto e che assegnerà ben quattro pass per accedere al Campionato del Mondo 2018 a Riva del Garda. Attesi equipaggi da tutta Italia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Invernale J24: "Piccolo Diavolo" centra il secondo posto finale

BrindisiReport è in caricamento