SAN VITO DEI NORMANNI - Nessun problema per la Cedat 85 San Vito ha regolato in tre set il Forlì ed ha conquistato l'intera posta in palio in questa sesta giornata del girone di ritorno del campionato di serie A2 di volley femminile.
FIRENZE - La società Ginnastica La Rosa Brindisi conclude al quarto posto l’esordio in serie A-1, nella giornata di apertura al “PalaMandela” di Firenze.
Risultato inatteso e molto positivo per la squadra brindisina che, nonostante le difficoltà per la preparazione della massima serie della ginnastica artistica nazionale, ha addirittura sfiorato il podio.
ROMA - La tennista brindisina Flavia Pennetta si avicina nuovamente alla top ten della classifica mondiale Wta. Nell'aggiornamento della graduatoria di stamani la Pennetta è sempre undicesima ma con soli 435 punti di distacco dalla numero 10, la cinese Li Na.
.VITO DEI NORMANNI - Cedat 85 San Vito alla seconda gara consecutiva in casa e a caccia del colpo che potrebbe portarla a ridosso del quinto posto, utile per entrare nei play-off (ora è sesta). Domani alle ore 18, sul taraflex del PalaMacchiella, arriva il Forlì penultima in classifica ma proprio per questo avversaria insidioso, soprattutto perchè reduce dalla vittoria di domenica scorsa contro il Loreto.
BRINDISI - Oggi sabato 20 febbraio a Firenze avrà inizio la serie A-1 di ginnastica artistica femminile dove, nella top 8 nazionale, figurerà la Ginnastica La Rosa Brindisi. Si tratta di un importante avvenimento perdi Brindisi che, per la prima volta, approda ai massimi livelli di questo sport ma senza dimenticare che proprio a Brindisi la ginnastica si è espressa al top nel “Gran Prix 2010” al PalaPentassuglia.
MILANO – Nella seconda giornata della Bit di Milano, a catalizzare l’attenzione agli ospiti del padiglione della regione Puglia è stato lo Stadio del vento di Brindisi. Già teatro, la scorsa estate, del Campionato mondiale Orc, lo specchio d’acqua tra il Castello Alfonsino e il porticciolo turistico è stato rappresentato dalle istituzioni pugliesi presenti alla Bit come una delle opportunità offerte per il turismo sportivo: bellissimo e suggestivo campo di gara, a giugno ospiterà una nuova edizione della regata internazionale Brindisi-Corfù.
BRINDISI - E luce fu. L'Enel Basket finalmente sconfigge la bestia nera Veroli, per 81 a 72, e rimane a 2 punti di distanza in classifica dalla Dinamo Sassari, anche se in coabitazione con Reggio Emilia che vince di misura contro Udine. La squadra di coach Perdichizzi comincia la partita contro la Prima riprendendo da dove aveva lasciato sabato scorso.
S.VITO DEI NORMANNI - La Cedat 85 San Vito, sostenuta dal pubblico di casa, tiene testa al forte Chieri ma deve cedere al tie-break, conquistando comunque un importante punto in classifica. Le ospiti che hanno sfruttato bene il predominio al muro, mentre la ricezione delle ragazze della Volley S.Vito non è è stata sempre precisa, condizionando perciò anche gli attacchi, spesso prevedibili.
S.VITO DEI NORMANNI - Dopo le due trasferte consecutive in Veneto a Verona e Vicenza, la Cedat 85 San Vito torna a giocare al Pala Macchitella. Per la quinta giornata di ritorno del campionato di serie A2 di pallavolo femminile, domenica sera alle 19 la formazione sanvitese affrontano il Chieri dell'ex Georgina Pinedo.
Manca molto poco alla partita clou del campionato di Legadue. Mentre in settimana i dirigenti mettevano solide radici alla società, istituendo una società per azioni (come aveva annunciato il patron Massimo Ferrarese nello scorso mese di ottobre), sul parquet del Palapentassuglia coach Perdichizzi ed i suoi giocatori, hanno lavorato per consolidare il percorso tecnico, ma sicuramente anche psicologico, che ha portato l'Enel alla bella vittoria di Sassari
Un anno di contratto per portare sulle maglie il marchio Edipower: l’ufficialità del legame tra la società energetica e quella sportiva è arrivata attraverso un comunicato del presidente Francesco Barretta. L’accordo prevede 12 mesi di sponsorizzazione per la squadra calcistica che, da quest’anno, milita in Seconda Divisione: ancora lontano l’arrivo di un main sponsor, come auspica la dirigenza da oltre cinque anni, ma 50 mila euro per essere comunque presenti e dare un contributo alla società.
BRINDISI - Brindisi contro Veroli: "La storia infinita". Partita dai tanti risvolti in campo e sugli spalti. All'andata episodi precedenti ma comunque significativi tra le due tifoserie, hanno vietato di poter partecipare alla partita ai tanti brindisini che avrebbero voluto seguire la squadra in questa trasferta. Il risultato in campo ha visto vittoriosa la Prima.
BRINDISI – Le condizioni meteo inclementi non fermano gli sfegatati della bici, che hanno programmato una serie di uscite di gruppo e di eventi culturali sino alla fine di febbraio. Come sempre, il motore delle iniziative è l’associazione Cicloamici di Mesagne.