Mercoledì, 19 Maggio 2021
Sport

Palaeventi: unico progetto quello della New Basket. "Impianto da 7mila persone"

Scaduto stamattina il termine per presentare la manifestazione di interesse per la realizzazione del nuovo palasport. Dopo l'esame della conferenza dei servizi, entro agosto il progetto potrebbe approdare in consiglio comunale

Il rendering del nuovo palaeventi

BRINDISI - Alla scadenza dei termini il Comune di Brindisi ha acquisito al protocollo una sola manifestazione d’interesse per la costruzione del nuovo palasport. E’ quella della New Basket Brindisi, la società del presidente Nando Marino e dei nuovi soci. 

Si tratta di una mega struttura elegante e funzionale che prevede la capienza massima di 7 mila posti a sedere, e che è un vero gioiello dal punto di vista della praticità e dell’efficienza, adeguato alle esigenze tutte previste per la partecipazione di 7 mila spettatori, per ogni tipo di evento si volesse programmare. 

Ora si attende che venga espletata con la dovuta urgenza nel rispetto del crono programma stabilito, perché il progetto passi all’esame della conferenza di servizi, prima di essere approvato dal Consiglio Comunale, dove da quanto filtra dall’amministrazione comunale, salvo intoppi, potrebbe approdare entro la fine del mese di agosto, per concludersi con l’aggiudicazione dell’appalto. 

Nel 2025 possibile sede dei Giochi del Mediterraneo di Taranto

Il Comune ha assunto l’impegno di eseguire le procedure espropriative ed ogni opera di urbanizzazione necessaria per rendere funzionale la mega struttura. La realizzazione del nuovo palasport da 7 mila posti dovrebbe concretizzarsi nella stagione 2021/22 e dovrebbe essere utilizzato per i diversi sport per i Giochi del Mediterraneo 2025 se Taranto, candidata ufficiale, dovesse aggiudicarsi l’organizzazione dei giochi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palaeventi: unico progetto quello della New Basket. "Impianto da 7mila persone"

BrindisiReport è in caricamento