rotate-mobile
Sport

Pallanuoto, campionato regionale: i piccoli pallanuotisti della Fimco regolano il Taranto

Splendida performance domenica per i pallanuotisti under 13 della Fimco sport contro la Mediterraneo Taranto 2. La seconda partita del campionato regionale, diviso in quattro gironi, si è disputata presso la piscina comunale di Brindisi, chiudendosi con un punteggio di 7 a 5 per i padroni di casa. "Incontro vissuto con grande agonismo e senso di squadra"

BRINDISI - Splendida performance domenica per i pallanuotisti under 13 della Fimco sport contro la Mediterraneo Taranto 2. La seconda partita del campionato regionale, diviso in quattro gironi, si è disputata presso la piscina comunale di Brindisi, chiudendosi con un punteggio di 7 a 5 per i padroni di casa (Video). "Incontro vissuto con grande agonismo e senso di squadra dai nostri ragazzi", ci riporta Dino Corbelli, coach della Fimco sport, entusiasta per l'importante vittoria dei suoi piccoli atleti".

"Il risultato è ancora più importante se si considera che nella squadra che affronta il campionato under 13 militano non soltanto giocatori del 2002-03 I canottieri della Fimco Sport-2ma anche del 2004-05- 06, di gran lunga più piccoli dei loro avversari". Grinta e voglia di vincere animano i piccoli campioni che in partita non risparmiano fiato, forza fisica e precisione nei tiri.

La squadra è composta dal portiere Francesco De Totaro 04,Vincenzo Abate  02,che ha realizzato ben 6 reti, Samuele Piliego 02, Mauro D'errico 02, Francesco Perrone 02, Celeste Mattia 02, Davide Scagliarini 03, Iannucci Lorenzo 04,  Andrea Salerno 04, Gismondi Gioele 05, Luggeri Gabriele 05, Salipante Alessandro 06, il più piccolo ed autore, nella giornata di ieri, della sua prima rete in campionato.

"Sono molto orgoglioso di tutti i ragazzi dal più piccolo al più grande, dal giocatore con più esperienza al ragazzo con soli tre mesi di pallanuoto", conclude il coach Corbelli " ... mi auguro  che questo sport avvincente, di squadra, completo, possa ricevere maggiore attenzione e adesione da parte di ragazzi e di famiglie brindisine". Prossimo appuntamento l'1 febbraio per la terza partita per poi disputare, il 15 febbraio,  la finale del girone. La Fimco quest'anno, nel settore della pallanuoto,  partecipa anche al campionato under 11 ed under 20 con importanti potenzialità e interessanti risultati.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, campionato regionale: i piccoli pallanuotisti della Fimco regolano il Taranto

BrindisiReport è in caricamento