menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La squadra Under 20 della Polisportiva

La squadra Under 20 della Polisportiva

Pallanuoto: la Polisportiva Centrosport Brindisi continua a mietere successi

Prosegue la rincorsa della Polisportiva Centrosport Brindisi alla capolista Napoli nel campionato di Serie C di pallanuoto, mentre la squadra under 20 ha chiuso con un ottimo terzo posto il campionato interregionale. Tutte le gare si sono svolte lo scorso fine settimana

BRINDISI – Prosegue la rincorsa della Polisportiva Centrosport Brindisi alla capolista Napoli nel campionato di Serie C di pallanuoto, mentre la squadra under 20 ha chiuso con un ottimo terzo posto il campionato interregionale. Tutte le gare si sono svolte lo scorso fine settimana. 

In Serie C, la formazione allenata da Giovanni Tau e Marco Amitrani ha espugnato (5-11) la piscina del Cavasport, nell’ultima trasferta campana del torneo. La partita non ha mai avuto storia. I brindisini hanno avuto sempre in mano il pallino del gioco. La resistenza dei padroni di casa non è andata oltre il secondo quarto. Restano tre i punti di distanza dalla capolista Cs Napoli, a quattro giornate dalla fine del campionato. 

La squadra under 20 ha affrontato invece l’atto conclusivo del campionato interregionale. In semifinale, i ragazzi allenati da Marco Amitrani sono stati sconfitti per 16-3 dal Crotone al termine di una partita senza storia. Troppo evidente, infatti, il gap fra le due compagini. I brindisini le hanno provate tutte per limitare lo strapotere dei calabresi, sprecando varie occasioni da rete e un calcio di rigore. Ma non c’è stato nulla da fare. 

Il riscatto però arriva nella finale per il terzo e quarto posto contro il Conversano. La partita è stata in equilibrio per due tempi. Nel terzo periodo il Conversano ha cercato di prendere il sopravvento, ma la Polisportiva ha avuto una grande reazione, imponendosi alla fine con il risultato di 6-11. 

Davvero un grande risultato per gli under 20, se si considera che molti di loro, impegnati anche nel campionato di Serie C, sono arrivati a questo appuntamento allo stremo delle forze. Insieme a loro ha alzato la coppa anche il dirigente Giuseppe Lasorsa, sempre presente a bordo vasca e sugli spalrti.

I TABELLINI

Serie C/ Cavasport-CS Brindisi 5-11

Parziali : 1-2; 2-3; 0-4; 2-2

Rosa: Martiradonna ( portiere e capitano); Tavella; Atzori 2 reti; Lacitignola 2 reti; Caravella; Battista 1 rete; Di Cosola 4 reti; Cassano; Liberti 2 reti; De Palma; Insalata; Bronzini ( portiere )

Allenatori: Giovanni Tau - Marco Amitrani

Semifinale campionato interregionale under 21/ Crotone- CS Brindisi 16-3

Parziali: 2-0; 4-0; 3-3; 7-0

Rosa: Bronzini (portiere); Tavella; Atzori; Capano; Lacitignola( Capitano); Albergo; Cassano; Di Coste; Liberti; De Palma; Caravella; Insalata; Romano (poetiere)
Allenatore: Marco Amitrani

Finale 3/4 posto campionato interregionale under 21/Conversano - CS Brindisi 6-11

Parziali: 2-2; 2-1; 0-5;2-3

Rosa: come la precedente
Reti: Capano 1 rete; Lacitignola 3 reti; Liberti 1 rete; Insalata 6 reti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lutto per l'arcivescovo Satriano, è deceduta la mamma Giovanna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento