rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Pallanuoto: ottimi risultati nel week end per il Centrosport Brindisi

Tris di successi per la polisportiva Centrosport che nel fine settimana si è distinta grazie alle rispettive vittorie delle squadre di Serie C ed Under 20 di pallanuoto e alle ottime prestazioni degli Esordienti A e B

Tris di successi per la polisportiva Centrosport che nel fine settimana si è distinta grazie alle rispettive vittorie delle squadre di Serie C ed Under 20 di pallanuoto e alle ottime prestazioni degli Esordienti A e  B nella terza giornata di qualificazioni per le fasi finali regionali di nuoto. 

Serie C - Centrosport Brindisi – Volturno 10-2 La partita di apertura del sesto girone del campionato di Serie C si è dimostrata a senso unico: dopo un primo quarto caratterizzato da varie occasioni non sfruttate e passato a reti inviolate da entrambi le parti, gli atleti del Centrosport hanno sbloccato il risultato e dato il via per la vittoria finale. Da segnalare l’esordio, nei minuti finali, per il secondo portiere nonché U20 Ettore Bronzini.

Parziali: 0-0; 3-0; 3-2; 4-0 
Squadra: Martinadonna (C); Bronzini; Tavella; Atzori; Lacitignola (2 reti); Caringella (3 reti); Battista (2 reti); Di Cosola; Di Coste; Liberti; Pascazio (1 rete); Carnevale (2 reti); Insalata; Allenatori: Marco Amitrani - Giovanni Tau..

Under 20 - Centrosport Brindisi – Basilicata Nuoto 17-7 Si conclude con una vittoria anche la partita valevole per la quinta giornata del campionato Under 20: nonostante la stanchezza dei vari ragazzi che avevano giocato il giorno prima con la Serie C l’impegno e la tecnica hanno portato a un trionfo importante in ottica classifica.

Parziali: 4-3; 5-0; 4-3; 4-1 
Squadra: Bronzini; Tavella (1 rete); Atzori (3 reti); Capano; Lacitignola (4 reti); Albergo; Cassano; Di Coste (1 rete); Liberti (3 reti); De Palma (1 rete); Caravella; Insalata (4 reti). 
Allenatore: Marco Amitrani.        

Centro sport-2

Esordienti A  - 3ª giornata di qualificazioni regionali Risultati più che positivi anche per gli Esordienti A (Francesca Serinelli, Ludovica Quaranta, Alessandra Ribezzo, Silvia Carriero, Lara Khayat, Irene Giuliani, Mattia Turris) e B (Lara Aloisio, Greta Denti, Marta Gelo, Giorgia Iunco, Mattia Piredda, Lorenzo Boccadamo, Alex Vincenti, Simone D’Errico, Alessandro Semeraro, Teodoro Soliberto): molti di loro hanno conseguito i tempi necessari per qualificarsi alla fase finale mentre altri l'hanno sfiorata ma dando comunque il massimo.

CentroSport 2-2

Da ricordare, per finire, il trionfo degli Esordienti A che nel campionato regionale di salvamento, svoltosi due settimane fa presso la Piscina Parodo, hanno fatto il pienone di medaglie.Giustamente soddisfatti i responsabili del settore giovanile, Jacopo Ziza, Fabrizio Gioia e Ilaria Cassiano, che si dicono orgogliosi dei loro ragazzi e del percorso intrapreso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto: ottimi risultati nel week end per il Centrosport Brindisi

BrindisiReport è in caricamento