rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Pallanuoto, Serie C: la Fimco Sport torna alla vittoria contro il Valenzano

Ritorno alla vittoria per la Fimco Sport sabato 5 marzo, nella 4° giornata del Campionato Nazionale serie C di pallanuoto

BRINDISI - Ritorno alla vittoria per la Fimco Sport sabato 5 marzo, nella 4° giornata del Campionato Nazionale serie C di pallanuoto, dopo due risultati negativi, il pareggio casalingo contro il Mediterraneo Taranto e la sconfitta beffa di Bari contro la capolista Payton Bari,  il sette salentino riesce a portare a casa i tre punti in una partita che il Master Valenzano, a dispetto dell’ultimo posto in classifica, ha reso combattuta e incerta almeno fino al quarto tempo, in cui la Fimco è riuscita a prendere le distanze definitivamente con la tripletta di Davide Falco.

Parte contratta la Fimco Sport nel primo quarto, difesa attenta ma l’attacco stenta. Ci vuole un incertezza del portiere barese Gigante per consentire ai salentini di andare in vantaggio con un tiro non irresistibile di Simone Mercaldi al quale risponde subito per il Valenzano il positivo Prisciantelli, autore di quattro delle sei realizzazioni finali.

Secondo tempo sempre all’insegna dell’equilibrio con la squadra di mister Simone Falco che nonostante l’attenta difesa barese sui centroboa Fimco sport 3-2salentini, riesce a chiudere in vantaggio con i gol su rigore di Cazzolla  e di Doveri.

Il terzo parziale segue la trama dei primi due, difesa e ripartenza del Valenzano e attacchi quanto mai sterili della squadra del presidente Mileti, priva tra l'altro di giocatori importanti fuori a scontare turni di squalifica, che comunque riesce a mettere a segno due reti  con i soliti Doveri e Cazzolla, alle quali risponde il sempre pronto Prisciantelli, si va quindi all’ultimo parziale con il risultato di 5 a 5. Il quarto tempo risulta essere quello decisivo. La Fimco Sport mette a segno quattro gol, Pariti in superiorità numerica e tre gol anche spettacolari ed in sequenza  di Davide Falco, che mette a segno la tripletta decisiva per la conquista dei tre punti.

“Sono molto contento per la vittoria, non pienamente della prestazione” dice mister Falco, “era comunque importante per noi prendere questi tre punti in una partita che si è subito dimostrata molto difficile dal punto di vista psicologico dato che venivamo da 2 risultati negativi che forse ci hanno punito ben oltre i nostri demeriti.

Fimco sport-2Inoltre le assenza di pedine importanti quali Corbelli, Tramacere e Giannuzzo, che si portano dietro ancora le squalifiche per le due precedenti gare, ci hanno messo in chiara difficoltà obbligandomi a  schierare una formazione diversa da quella che avevo in testa per questa partita, a tutti i miei giocatori comunque il plauso per l'impegno messo in acqua. Era necessario vincere e lo abbiamo fatto, ora guardiamo con fiducia al prosieguo del campionato con la consapevolezza di poter dire la nostra su ogni campo, a cominciare dalla prossima trasferta in casa della Sport Project Bari, una delle favorite del girone”.

Soddisfazione espressa anche dal Presidente Mileti, "la vittoria casalinga contro il Valenzano, oltre a tre punti preziosi per la classifica, ha riportato quella serenità nello spogliatoio messa in difficoltà dopo le ultime due partite dove abbiamo raccolto solo un punto. Non avremmo rubato nulla se ne avessimo portati a casa sei con una classifica che ci avrebbe visto a punteggio pieno, visto che vincevamo entrambe le gare fino a pochi minuti dalla fine e viste anche le tante decisioni arbitrali alquanto discutibili avute in enrambi gli incontri. Ma ora è importante proseguire con la consapevolezza di essere una formazione che può giocarsela su ogni campo, faccio i miei compliemti a tutta la squadra e li estendo anche alle nostre giovanili che si sono ampiamente distinte  nelle vasche della regione, sia l'under 15 a Fasano che l'under 11a Bari. Siamo particolarmente attenti al vivaio che deve garantirci i futuri giocatori per la squadra maggiore, per questo siamo impegnati oltre che nella serie C, anche nei campionati under 11, 15 e 17 con un progetto ed un movimento che ci vede lavorare nei nostri impianti di Maglie e di Brindisi Masseriola, unica società tra l'altro nelle provincie di Lecce e Brindisi che pratica la pallanuoto."

Fimco Sport vs Master Valenzano 05/03/2016 Piscina Comunale Brindisi Masseriola  

Fimco sport: Mancino, Barletta, Doveri(2), Mercaldi L.(Cap.), Calò, Falco D.(3), Pariti (1), Gaetani, Cazzolla (2), Mercaldi S. (1), Cavallo, Filippo. All: Falco S.
Classifica sere C: Auditore Kr e Payton Bari 12 punti; Sport Project 9, Fimco Sport 7, Mediterraneo Taranto 4, Rari Nantes Taranto 3, Bio sport Conversano e Master Valenzano 0.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, Serie C: la Fimco Sport torna alla vittoria contro il Valenzano

BrindisiReport è in caricamento