rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Pallavolo 80 pronta per gara 1 dei playoff. Sabato arriva il Triggiano

La Pallavolo 80 Brindisi affronterà sabato (ore 18) il Pharma Giuliani Triggiano, sul parquet della palestra Leonardo Da Vinci (zona Cappuccini), nella prima gara dei playoff che valgono la promozione in Serie B2. Le ragazze allenate da coach Raffaele Capoziello, classificatesi la terzo posto del rispettivo girone, incrociano la compagine piazzatasi al secondo posto dell'altro girone della serie C regionale

BRINDISI – La Pallavolo 80 Brindisi affronterà sabato (ore 18) il Pharma Giuliani Triggiano, sul parquet della palestra Leonardo Da Vinci (zona Cappuccini), nella prima gara dei playoff che valgono la promozione in Serie B2. Le ragazze allenate da coach Raffaele Capozziello, classificatesi la terzo posto del rispettivo girone, incrociano la compagine piazzatasi al secondo posto dell’altro girone della serie C regionale.

La sfida si articola in due match. Mercoledì, ore 20,30, si disputerà la partita di ritorno in casa delle baresi. In caso di parità, sarà il “set gold” a decidere la qualificazione al turno successivo. Al termine della regular season, la Pallavolo 80 è arrivata alle spalle della capolista Taranto e del Volley 2000 San Cassiano. La società presieduta da Massimiliano Oggiano ha sostenuto enormi sforzi per attestarsi ai piani alti della graduatoria, creando un gruppo animato da encomiabile spirito di sacrificio.

Il pilastro della squadra è il capitano Francesca Diviggiano (primo laterale). Ci sono poi Divina Felline (palleggiatrice), Gisela Scialacomo (secondo laterale), Valentina Zappa (opposta), Virginia Piscopo ed Elisa Sirena (centrali), Angela Camposeo (libero), Monica Di Rienzo (seconda palleggiatrice), Gaia Giannoccaro, Sonia Milano e Francesca Capozziello (universali). Sono tutte abili e arruolate in vista del sentitissimo appuntamento di sabato: un impegno che vale la stagione. Anche per questo, il sodalizio brindisino invita la cittadinanza a gremire in gran numero gli spalti della palestra “Da Vinci” e trascinare la Pallavolo 80 verso il sogno della B2. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo 80 pronta per gara 1 dei playoff. Sabato arriva il Triggiano

BrindisiReport è in caricamento