rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Paradiso-Fasano al Fanuzzi

BRINDISI – In via del tutto eccezionale, lo stadio Franco Fanuzzi, domenica prossima, ospiterà una partita del campionato di Prima Categoria.

BRINDISI – In via del tutto eccezionale, lo stadio Franco Fanuzzi, domenica prossima, ospiterà una partita del campionato di Prima Categoria: il derby fra Real Paradiso e Fasano (IX giornata). L’impianto di via Della Torretta, tana della formazione brindisina, era troppo piccolo per accogliere le centinaia di tifosi che presumibilmente giungeranno da Fasano, ai quali si aggiungeranno alcune centinaia di sostenitori locali.

Vista la rivalità che tradizionalmente contrappone le due piazze calcistiche, la questura di Brindisi predisporrà delle misure di sicurezza inusuali per un match di una serie dilettantistica. I dettagli verranno messi a punto venerdì, nel corso di un vertice in questura fra i rappresentanti delle due società e i funzionari della Digos, che garantiranno l’ordine pubblico. Si tratta, è bene precisarlo, di accorgimenti puramente precauzionali.

Vi sono tutti gli elementi, infatti, perché si possa assistere a una partita combattuta, ma solo da un punto di vista agonistico, in una cornice degna di categorie superiori. Per la cronaca, il Fasano, reduce da una vittoria con goleada (5-0) sul Carbonara, occupa la vetta del girone B, a quota 21 punti. Il Paradiso, invece, sconfitto domenica scorsa (3-0) in casa del Ginosa, veleggia a metà classifica. Il calcio di inizio verrà battuto alle ore 11.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paradiso-Fasano al Fanuzzi

BrindisiReport è in caricamento