rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Paradiso: ko casalingo col Talsano, si allontana il sogno della promozione diretta

Il Talsano supera il Real Paradiso giocando con ordine e con tre tiri in porta, bloccando l'ascesa dei brindisini verso la vetta del campionato di Prima Categoria (girone B), che adesso dista 7 punti

BRINDISI - Il Talsano supera il Real Paradiso giocando con ordine e con tre tiri in porta, bloccando l’ascesa dei brindisini verso la vetta del campionato di Prima Categoria (girone B), che adesso dista 7 punti, e facendo sfumare, forse definitivamente, il sogno della promozione diretta. 

Il resoconto della gara fornito dall’ufficio stampa del Paradiso Brindisi. 

In verità, anche se con un po’ di confusione e con un paio di giocatori sottotono, i ragazzi di Marangio hanno creato tante palle gol, avendo 1-2-9la possibilità di vincere una partita considerata da tutti la più importante per poter agganciare prima il terzo posto, e poi aspettare i risultati dagli altri campi.  Il Talsano va in vantaggio al 9°, con il cannoniere Calvelli, con una gran bella punizione che si insacca nel set  della porta difesa dall’incolpevole Sergi. I brindisini ripartono, e senza troppi problemi riprendono in mano la partita, creando numerose occasioni da gol.

Al 10° dopo un fallo su Rini al limite dell’area, batte la punizione Lotito che, superato il portiere Milano,  prende la traversa. Al 21° bella discesa dalla sinistra di  Margarito che crossa, dal lato opposto Martella tira ma non prende la porta.  Al 28° altra bella azione del Brindisi con un gran lancio di Lotito per  Martella che crossa in area per  Minelli, che da buona posizione tira in porta ma para il portiere.  Al 32° punizione su Rini, batte il solito Lotito che sfiora il palo. Al 42° altra grande occasione per il Brindisi:  Margarito crossa dalla sinistra, la palla attraversa tutta l’area ed arriva a Martella che imbecca lo stesso Margherito che da due passi dalla porta, tira a colpo sicuro ma sulla linea devia  in calcio d’angolo un difensore del Talsano.  

Al 44° altra punizione a favore del Brindisi, batte Lotito ma la sfera supera di poco la traversa.   Sul finire del primo tempo,  discesa di Vantaggiato che tira, il portiere respinge in calcio d’angolo. Batte Lotito, la palla finisce in piena area dove  si crea una gran confusione, con numerosi tiri respinti dal portiere, fino a quando Margarito insacca da distanza ravvicinata e ristabilisce la parità tra le due squadre.

Nel secondo tempo il Real Paradiso riparte a spron battuto, con la ferma  intenzione di vincere la partita, ma al 10° Minelli, già ammonito nel primo tempo, prova a ribadire in porta con la mano, l’arbitro se ne accorge lo ammonisce e lo espelle.  Nonostante giocassero in inferiorità numerica i brindisini provano a vincere la partita.  Al 20° un’altra punizione di Lotito imbecca in area Margarito che manda di poco fuori.

Il Talsano dopo aver subito la superiorità territoriale dei brindisini per tutta la partita, al 33° Palmisano, da poco entrato, tenta un cross in area, la palla prende un strano  giro che si infila nel set beffando Sergi. Marangio tenta il tutto per tutto e fa entrare  un’altra punta.   Al 34° dopo uno scambio con  Errico da poco entrato, Margarito si trova da solo con il portiere, tira, ma Milano glielo devia in calcio d’angolo.  La beffa finale arriva al 36° quando Calvelli recupera una palla a centrocampo ed in contropiede si trova da solo col portiere Sergi e lo supera, portando il Taurisano sul 3 a 1.

I ragazzi di Marangio tentano l’impossibile, fino a trovare il gol al 47° su rigore, realizzato da Lotito, su atterramento in area di Crupi. L’ultimissima occasione ricapita al Brindisi ma ancora una volta, il colpo di testa di Margarito, sfiora il palo. Tutte le contendenti del Brindisi vincono ed allontanano la speranza di una promozione diretta. Adesso i brindisini dovranno lottare per  una migliore posizione nei play off.

Real Paradiso Brindisi – Talsano 2 – 3
Reti pt. Calvelli (Tal), Margarito (Br). St. Palmisano e Calvelli (Tal), Lotito rig. (Br). 
R.P. Brindisi: Sergi, Martella, Vantaggiato, Stabile, Lotito, Borromeo, Brigante (Errico), Allegrini, Minelli, Rini(Crupi), Margarito. A Disposizione: Napolitano, Guastella, Tamborrino, Riso, Pirelli, All. Marangio
Talsano: Milano, Erente, Detimo, Colamaria, Zaccaria, Calzarano, Lisi, Pignatale (Vegari), Calvelli(Novellino), 
Bardoscia (Palmisano), Alessandrino. A disposizione: Dianna, Pupino, piliego, Ceci. All. Frascella
Espulso : Minelli (Br) doppia ammonizione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paradiso: ko casalingo col Talsano, si allontana il sogno della promozione diretta

BrindisiReport è in caricamento