rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Parte la Lega A, subito Milano

BRINDISI – Per l’Enel Basket Brindisi ricomincia un’altra stagione in Lega A. Domani al PalaPentassuglia arriva la stra-favorita Emporio Armani Milano. I biglietti messi in vendita venerdì sono andati esauriti nel giro di un paio d’ore, quindi il palazzetto dovrebbe essere sold-out.

BRINDISI – Per l’Enel Basket Brindisi ricomincia un’altra stagione in Lega A. Domani il PalaPentassuglia ospiterà l’Emporio Armani Milano, che per l’ennesimo anno punta al titolo. I biglietti messi in vendita da venerdì pomeriggio sono andati esauriti nel giro di un paio d’ore, quindi il palazzetto dovrebbe essere sold-out.

Milano, con in panchina Luca Banchi, parte da stra-favorita per la vittoria finale, almeno questo dice la maggioranza degli allenatori delle 16 squadre di A, ma Siena non molla mai e Sassari si presenta ai nastri di partenza con una corazzata.

Milano è la favorita anche per coach Bucchi, il cui obiettivo è «se possibile, migliorare il risultato dell’anno scorso». Per i tifosi brindisini forse è un po’ pochino, ma in queste dichiarazioni, come si sa, c’è sempre la corsa al ribasso.

Da quanto si è visto nella pre-season, l’Enel potrebbe essere una piacevole sorpresa: la squadra di quest’anno sembra più spettacolare e il gioco risente della presenza di più americani. L’arrivo di Aminu sembra garantire la solidità necessaria sotto le plance, mentre la batteria di guardie assicura velocità, difesa, contropiede e soprattutto la presenza di più finalizzatori.

Da domani i risultati del campo toglieranno spazio alle previsioni. E finalmente inizieremo a capire il vero valore di questa Enel Basket Brindisi.

Fischio d’inizio alle 18.15, arbitri: Guido Di Francesco (Teramo), Luigi Lamonica (Roseto) Carmelo Lo Guzzo (Pisa).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte la Lega A, subito Milano

BrindisiReport è in caricamento