rotate-mobile
Sabato, 4 Dicembre 2021
Sport Ostuni

“Passione Cefalopodi”: convegno di pesca sportiva a Villanova

Non si fermano le iniziative sportive e sociali della Lega Navale di Ostuni e, dopo le regate veliche di Optimist e J24, arriva un appuntamento imperdibile per gli appassionati di pesca

OSTUNI Non si fermano le iniziative sportive e sociali della Lega Navale di Ostuni e, dopo le regate veliche di Optimist e J24, arriva un appuntamento imperdibile per gli appassionati di pesca.  A loro è dedicato “Passione Cefalopodi”: il convegno di pesca sportiva sulle tecniche e i segreti della pesca ai calamari, ottimi in tavola ma utilissimi per la traina del giorno dopo! 

L’evento è fissato per venerdì 15 dicembre, ore 18:00, presso la sede nautica a Villanova della Lega Navale e, proseguirà anche nei giorni di sabato 16 e domenica 17 dicembre; inizia il primo giorno con una lezione di teoria in sala, abbinata a video e diapositive e, continua nelle mattine dei giorni successivi con una prova pratica in mare. A guidare i lavori del convegno un relatore illustre di rilievo nazionale, Stefano Adami, noto per aver trasformato il suo hobby in un vero e proprio lavoro, praticato nei mari di tutto il mondo fino ad acquisire un’esperienza impareggiabile. Esperienza che il prossimo week end metterà a disposizione dei soci ostunesi per spiegare tutto ciò che c’è da sapere sui cefalopodi, con tanto di dimostrazione pratica nelle acque del Porto ostunese. 

L’iniziativa è stata fortemente voluta dal dott. Alfredo Gaspari, membro del consiglio direttivo della locale Sezione della L.N.I., e pescatore abile ed esperto; a lui va il merito di ospitare per prima volta un relatore del calibro di Stefano Adami che, per chi non lo sapesse, è testimonial dei più importanti brand del settore, da Evinrude a Arkos Boats, ad Alien, aziende leader nel mondo della pesca e dell’elettronica di bordo.    
L’invito è di partecipare numerosi e di contribuire così, insieme alla Lega Navale di Ostuni, a far conoscere Villanova e il suo piccolo porticciolo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Passione Cefalopodi”: convegno di pesca sportiva a Villanova

BrindisiReport è in caricamento