rotate-mobile
Sport

Penalty sprecato nel finale: Paradiso inchiodato sullo 0-0 in casa del Surbo

Il Paradiso Brindisi spreca un calcio di rigore a 10 minuti dalla fine e si deve accontentare di un pareggio a reti inviolate in casa del Surbo (sul campo di Novoli), nella ventesima giornata del campionato di Prima Categoria

BRINDISI - Il Paradiso Brindisi spreca un calcio di rigore a 10 minuti dalla fine e si deve accontentare di un pareggio a reti inviolate in casa del Surbo (sul campo di Novoli), nella ventesima giornata del campionato di Prima Categoria. La delusione è doppia per gli uomini di mister Marangio. I biancazzurri, infatti, oltre a fallire il sorpasso nei confronti della compagine salentina, sono anche usciti dalla zona playoff, distante adesso un punto.  Come se non bastasse, inoltre, salgono a 12 i punti di distanza dalla capolista Trulli e Grotte.

Di positivo c’è che il Brindisi ha conquistato l’ottavo risultato utile di fila (6 vittorie e 2 pareggi). Ma si tratta solo di una magra consolazione, perché una vittoria, oggi, avrebbe dato ulteriore slancio alla rincorsa del Paradiso verso la vetta.

Fatale, come accennato, si è rivelato l’errore di Rini dal dischetto. L’attaccante brindisino ha tentato di battere il portiere avversario con il così detto “cucchiaio” (tiro centrale a palombella), ma la palla si è stampata sulla traversa. Gli ospiti avrebbero meritato la vittoria per il piglio con cui, soprattutto nel corso del secondo tempo, hanno cinto d’assedio la metà campo avversaria, costruendo numerose occasioni da rete. Ma un po’ per sfortuna e un po’ per errori di mira, l’obiettivo dei 3 punti è svanito. E adesso il Brindisi si ritrova al sesto posto. 

Trio Surbo – R.P. Brindisi: 0 – 0
R. P. Brindisi: Sergi, Martella (De Virgilio), Vantaggiato, Stabile, Tamborrino, Lotito (Di Palmo), Brigante, Allegrini, Crupi, Rini, Margarito.  A disposizione : Fiume, Borromeo, Guastella, Quintavalle, Errico. Allenatore Marangio

RISULTATI 20ª GIORNATA

Massafra-Azzurri SR 3-0
Carbonara-Palagiano 0-4
RS Crispiano-DB Manduria 2-0
Trulli e Grotte-N. Conversano 2-1
San Marzano-PS Laterza 1-2
Trio Surbo-RP Brindisi 0-0
Ginosa-Talsano 2-2
Acquaviva-Mottola 4-1

RIPOSA: Capurso

CLASSIFICA

Trulli e Grotte 44
San Marzano 39
PS Laterza 37
Trio Surbo 34
RS Crispiano 33
RP Brindisi 32
Talsano 31
Massafra 29
Norba C. 27
Mottola 26
Acquaviva 25
Ginosa 23
Capurso 19
Palagiano 16
Azzurri SR 16
DB Manduria 10
Carbonara 1

PROSSIMO TURNO
21ª GIORNATA

RP Brindisi-Acquaviva
Talsano-Massafra
Mottola-Carbonara
DB Manduria-Ginosa
PS Laterza-Trio Surbo
Norba Conversano-RS Crispiano
Azzurri SR-San Marzano
Capurso-Trulli e Grotte

RIPOSA: Palagiano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penalty sprecato nel finale: Paradiso inchiodato sullo 0-0 in casa del Surbo

BrindisiReport è in caricamento