Domenica, 24 Ottobre 2021
Sport

Pioggia di medaglie per la Ginnastica La Rosa ai campionati regionali

Nell’ultimo fine settimana la città di Brindisi ha ospitato la seconda ed ultima prova del campionato regionale di serie C, nonché del campionato di categoria e specialità junior e senior. Protagonisti in pedana le maggiori società della regione Puglia, tra cui appunto l’Enel Ginnastica La Rosa Brindisi, con le proprie atlete. Fra queste la brillante prova di Clelia Scialpi

BRINDISI - Nell’ultimo fine settimana la città di Brindisi ha ospitato la seconda ed ultima prova del campionato regionale di serie C, nonché del campionato di categoria e specialità junior e senior. 

Protagonisti in pedana le maggiori società della regione Puglia, tra cui appunto l’Enel Ginnastica La Rosa Brindisi, con le proprie atlete. Fra queste la brillante prova di Clelia Scialpi che ha conquistato il titolo di campionessa regionale nel campionato di categoria junior. Nella stessa categoria inoltre Paola Maramaldo che ha conquistato invece il titolo di vice campionessa regionale. Alessia Marra invece conquista il titolo di regionale al volteggio nel campionato di specialità senior.

La squadra di serie C1 composta da Gaia Ciampi, Rebecca De Martino, Sonia Palmisano e Micol Nives si classifica invece al primo posto, nella seconda gara di campionato, ribaltando così il risultato della prima prova svolta Monopoli, conquistando il titolo a pari merito con la Ginnastica Adriatica.

La squadra brindisina di serie C2, composta da Ilaria Capitanio e Angelica Rizzo, si classifica al secondo posto e si aggiudica quindi il titolo di vice campionesse regionali. La squadra di serie C3 (squadra A), composta da Giulia Palumbo e Giulia Massaro, si classifica al secondo posto e si aggiudica il titolo di vice campionesse regionali. Infine, la squadra di serie C3 (squadra B) composta dalle piccole Giada Cassano e Sophia Marrazza, si classifica al quarto posto.  

Grazie a questi risultati le ginnaste brindisine si conquistano il biglietto per partecipare al prossimo campionato italiano che si svolgerà a Milano, mentre Jesolo ospiterà le nazionali per la  serie C e Civitavecchia per la specialità “I complimenti più sinceri – spiega il presidente dell’Enel La Rosa Brindisi, Antonio Spagnolo - vanno alle allenatrici Barbara Spagnolo, Erica Saponaro e Daniela Scivales  ma anche alle ginnaste che hanno affrontato la gara con grinta e tenacia. Un grazie allo Sponsor Enel ed a tutti i genitori che con passione seguono le ginnaste”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia di medaglie per la Ginnastica La Rosa ai campionati regionali

BrindisiReport è in caricamento