rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Sport

Piove in campo: match spostato a S.Vito

BRINDISI – Piove all’interno dell’impianto sportivo comunale Palazumbo di via dei Mille. Le infiltrazioni all’interno del palazzetto hanno provocato la sospensione del match di pallavolo fra Assi Manzoni Brindisi e Primo Nola, settima giornata del campionato di B2.

BRINDISI – Piove all’interno dell’impianto sportivo comunale Palazumbo di via dei Mille. Le infiltrazioni all’interno del palazzetto hanno provocato la sospensione del match di pallavolo fra Assi Manzoni Brindisi e Primo Nola, settima giornata del campionato di B2. Il match è stato interrotto dopo il primo set. Le giocatrici hanno dovuto rifare i borsoni e mettersi in autobus per raggiungere il PalaMacchitella di San Vito dei Normanni, dove la partita è tuttora in corso.

Se la società padrona di casa non avesse trovato un campo alternativo entro 3 ore dalla sospensione, gli ospiti avrebbero vinto la gara a tavolino. Ma la disponibilità con cui il presidente della Volley San Vito, Luigi Sabatelli, ha messo a disposizione la struttura ha scongiurato questo pericolo. Resta comunque la figuraccia fatta con la compagine napoletana. Una figuraccia che non ci si aspetta da un capoluogo che nel 2014 si fregerà del titolo di Città europea dello Sport, anche in considerazione del fatto che il problema non è nuovo.

Già lo scorso anno, infatti, era stata segnalata la presenza di una giuntura difettosa nell’intelaiatura del tetto. Ma nulla è stato fatto per porvi rimedio. Basta un pomeriggio di pioggia battente, così, perché il campo di gioco divenga impraticabile. E se non fosse stata trovata una struttura agibile, come detto, l’Assi sarebbe andata incontro a una sconfitta a tavolino che avrebbe vanificato gli sforzi profusi dalla società per disputare un campionato di vertice.

Ma giocatrici, dirigenti e staff tecnico non si demoralizzano. Quest’oggi, infatti, le ragazze allenate da Sarcinella indossavano per la prima volta la nuova maglia con la V bianca. E qualcuno ironizza: “Maglietta bagnata, maglietta fortunata”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piove in campo: match spostato a S.Vito

BrindisiReport è in caricamento