rotate-mobile
Sport Ostuni

Play off A Dilettanti: Ostuni cede al Ruvo sul finale. Martedì sera gara 2

OSTUNI - Assi Basket non ce la fa a vincere la prima gara di questo turno play off, consegnando al Ruvo il pallino della serie. Si gioca martedì ad Ostuni la seconda partita alle ore 20,30 e l’Assi non potrà fallire la seconda prova se non vorrà compromettere irrimediabilmente le sue possibilità, ridotte dal risultato di ieri sera ma ancora ampie con la vittoria di martedì. La prima è la partita più difficile per chi ha il favore del campo. E difficile è stata per un Ostuni contratto e timoroso, irretito dall’aggressività dei ragazzi di Ruvo.

OSTUNI - Assi Basket non ce la fa a vincere la prima gara di questo turno play off, consegnando al Ruvo il pallino della serie. Si gioca martedì ad Ostuni la seconda partita alle ore 20,30 e l’Assi non potrà fallire la seconda prova se non vorrà compromettere irrimediabilmente le sue  possibilità, ridotte dal risultato di ieri sera ma ancora ampie con la vittoria di martedì. La prima è la partita più difficile per chi ha il favore del campo. E difficile è stata per un Ostuni contratto e timoroso, irretito dall’aggressività dei ragazzi di Ruvo. Ciononostante, dopo uno svantaggio di 11 punti, l’Assi è stata capace di portarsi sul 46 pari, non sfruttando però ben 4 azioni di attacco per portarsi in vantaggio a 5’ circa dalla sirena finale. Invece di passare in vantaggio l’Assi ha subito una tripla di Provenzano. Infine a circa 30” dalla fine sul punteggio di 54 a 57, Silvio Gigena ha segnato il 56 a 57 con la possibilità del tiro libero del pareggio. Tiro sbagliato e Morena per conquistare il rimbalzo commette fallo in attacco. Partita finita con Ruvo in festa.

Gli episodi sono importanti, ma non esauriscono le cause di una sconfitta. C’è bisogno della miglior Assi per superare questo Ruvo. Una squadra autorevole, capace di ragionare e di non subire la tensione del momento e dei paly off. Del resto non si è sempre detto che con i play off sarebbero venute fuori le migliori capacità di uomini avvezzi a queste  sfide? Martedì è la serata  giusta per rimettere le cose a posto. Il pubblico ha assiepato gli spalti ostunesi. Chi ha lavorato in questi giorni e in queste notti per preparare  le strade di Ostuni e la scenografia iniziale si è superato.  E dalla Società un messaggio a squadra e tifosi: “Continuare a crederci”.

OSTUNI: S. Gigena 14, Basei 10, M. Gigena 6, Morena 4, Ruggiero 8, Circosta 8, Tommasini 5, Fall, Fin ne, Bona 2. Coach Putignano.

RUVO: Pilotti 6, Bonfiglio 7, Bonacini 3, Modica 16, Zerini 11, Provenzano 5, Merletto, Simeoli ne, Marzoli 2, Ihedioha 11. Coach Cadeo.

PARZIALI: 14-17, 28-36, 44-49

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Play off A Dilettanti: Ostuni cede al Ruvo sul finale. Martedì sera gara 2

BrindisiReport è in caricamento