rotate-mobile
Sport

Polisportiva Bozzano, buona la prima per le under 14: battuto il Taranto

La squadra di coach Balsamo si impone per 66 a 61 al PalaMazzola nell’esordio di campionato

BRINDISI – Inizia con il botto la nuova stagione sportiva delle atlete under 14 della Polisportiva Bozzano Brindisi: le giovanissime hanno battuto la formazione Ad Maiora Taranto con il punteggio di 61 a 66.

Per le brindisine la prima di campionato è stata giocata mercoledì 31 ottobre 2018, fuori casa, e sul parquet ionico del PalaMazzola le giovanissime hanno dato dimostrazione di gioco di squadra, spirito di iniziativa e tenacia. Soddisfatto il coach Rosaria Balsamo, confermato alla guida della squadra del presidente Cristina Carone, assieme al mental coach Luciano Esperti.

“La prima fuori casa è sempre un esordio difficile”, dicono i coach Balsamo ed Esperti. “Tutte le ragazze in campo hanno dato il proprio contributo, mettendo a frutto quanto hanno avuto modo di imparare nelle settimane di allenamento”. Da segnalare la prestazione del capitano Vitali e delle atlete Alice Turco e Greta Saponaro.

La gioia delle ragazze è esplosa in campo per proseguire negli spogliatoi, dove tra abbracci, foto e risate sono andati avanti i festeggiamenti. Dopo la breve pausa legata al ponte di Ognissanti, le giovanissime inizieranno la preparazione per la seconda giornata di campionato: l’obiettivo è conquistare la vetta della classifica.

“Sarà un anno impegnativo”, dice la presidente Carone. “Una stagione sportiva ricca di sfide, occasione per tutte di crescere insieme”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polisportiva Bozzano, buona la prima per le under 14: battuto il Taranto

BrindisiReport è in caricamento