Sport

Prende forma la Mens Sana Mesagne, fra addii, conferme e new entry

Prende forma la Mens Sana Mesagne per la prossima stagione sportiva. Formalizzata l'iscrizione al campionato regionale di Serie D, la società mesagnese riparte da alcune certezze

MESAGNE - Prende forma la Mens Sana Mesagne per la prossima stagione sportiva. Formalizzata l'iscrizione al campionato regionale di Serie D, la società mesagnese riparte da alcune certezze. Sarà ancora Elettromeccanica Ciaurri s.r.l. di Sava a  sponsorizzare i mensanini nella nuova stagione sportiva, affiancata da Unoerre s.r.l. azienda di Veglie. Altri contatti sono già avviati per la conferma di altre aziende che supporteranno l'attività della Mens Sana. 

Confermato lo staff tecnico con Angelo Capodieci che sarà ancora il capo allenatore della formazione maggiore, coadiuvato dal senior coach Antonio Scoditti.  Confermato anche il preparatore atletico Cosimo Dellimauri che curerà la preparazione fisica sia della formazione senior che quelle del settore giovanile. Grandi cambiamenti invece nella formazione che scenderà in campo. Dopo l'addio al basket giocato di Fabio Spagnolo, Simone Passante e Giovanni Giorgio sono stati trasferiti alla Pallacanestro Lecce, mentre Cavallo, Caroli e Rosato lasciano l'attività agonistica per proseguire gli studi universitari fuori sede. Confermati a pieno titolo Walter Masi, con Cosimo Falcone e Antonio Calia, che occuperanno tre caselle dei giocatori senior. 

La Mens Sana Mesagne completerà gli altri posti senior che il regolamento prevede, attingendo a piene mani dalla società satellite Olimpia e quindi utilizzando esclusivamente giocatori locali. Torneranno a indossare la canotta biancoverde Risolo Pierluigi e Luigi Scalera, quest’ultimo cresciuto nel settore giovanile mensanino. A completare il reparto senior coach Capodieci avrà a disposizione il trentenne Norman Abbracciavento, protagonista lo scorso anno nel campionato di promozione. 

Lunghissima invece la lista degli under che saranno parte integrante della formazione che disputerà il secondo campionato regionale. All'ormai esperto Raffaele Murra, saranno aggregati Lorenzo Caroli, Francesco Chisena, Matteo Giardino, Gabriele Perez e il giovanissimo Antonio Ciccarese, classe 2001. Altri giovanissimi atleti avranno la possibilità di giocare nel campionato di Serie D come è già accaduto lo scorso anno quando sono stati utilizzati circa venti atleti under. Confermata l’iscrizione a tutti i campionati federali giovanili che vedranno la partecipazione di circa cento tesserati e che impiegherà  lo staff tecnico composto da Mauro Potenza e Angelo Greco.

Sarà rinnovata anche la partecipazione all'attività del Centro sportivo italiano. Confermato anche il consiglio direttivo societario che vede Emanuele de Tullio nel ruolo di Presidente, con Stefano Facecchia Dirigente Responsabile, Fabio Mellone vice presidente, Vincenzo Passante, Gianni Pettograsso, Alberto Facecchia e Angelo Bruno Dirigenti accompagnatori, mentre Francesco Mattia sarà il Medico sociale. La preparazione della nuova stagione sportiva avrà inizio il 22 Agosto presso lo stadio “Guarini”, mentre il settore giovanile si radunerà presso la palestra “Falcone” il  primo  settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prende forma la Mens Sana Mesagne, fra addii, conferme e new entry

BrindisiReport è in caricamento